Bollettino Ufficiale n. 40 del 3 / 10 / 2001

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APPALTI

 

Comune di Novara

Bando di gara - licitazione privata - Gestione integrata Comunità Alloggio e RAF Tipo B

Ente appaltante: Comune di Novara, Via Fratelli Rosselli, 1 - 28100 Novara Tel. 0321/3701 - Fax 0321/3702268 www.comune.novara.it

Categoria di servizio e descrizione: Servizi sanitari e sociali, Categoria 25, Riferimento CPV 85320000 - 850000000.

A) Gestione integrata Comunità Alloggio Tipo B di Via Viglio per n. 6 posti importo stimato annuo L. 624.895.941 IVA 4% esclusa (Euro 322.731,82).

B) Gestione integrata RAF Tipo B di Via Monte San Gabriele per n. 10 posti importo stimato annuo L. 865.993.021 IVA 4% esclusa (Euro 447.248,07).

Importo complessivo stimato annuo L. 1.490.888.962 IVA 4% esclusa (Euro 769.979,89).

Retta giornaliera a base di gara:

- Comunità Alloggio di Via Viglio: L. 285.340 IVA 4% esclusa (Euro 147,37)

- RAF di Via Monte San Gabriele: L. 237.258 IVA 4% esclusa (Euro 122,53)

Finanziamento: mezzi propri.

Luogo di esecuzione: Comunità Alloggio Tipo B di Via Viglio n. 18 Novara e RAF Tipo B di Via Monte San Gabriele, 4/a Novara.

Obbligo di comunicazione nominativi degli incaricati del servizio e relative qualifiche professionali: Dovrà essere comunicato il Responsabile delle rispettive Comunità.

Inscindibilità dell’offerta: Non è consentita l’offerta per una sola parte del servizio. L’offerta dovrà essere espressa indicando le rette giornaliere per ciascuna comunità, in ribasso rispetto a quelle a base di gara.

Prestatori di servizi invitati: Possono partecipare Ditte, Imprese singole o raggruppate, Consorzi di Imprese, Cooperative a.r.l. e Cooperative Sociali e/o loro Consorzi. Il soggetto partecipante che faccia parte di un raggruppamento non è ammesso a partecipare singolarmente.

Divieto di Varianti: Fatte salve le facoltà previste nell’ambito del progetto di gestione non sono consentite varianti rispetto alle prescrizioni di Capitolato.

Durata del contratto: Durata del contratto 3 anni, dall’1/1/2002 al 31/12/2004.

Raggruppamenti di prestatori di servizi: E’ consentito il raggruppamento tra imprese a norma dell’art. 11 del D.Lgs. 157/95 e s.m.i.

Termine ultimo per la presentazione delle domande:

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 12.10.2001.

Indirizzo al quale vanno inviate le domande e modo di presentazione Le domande in carta legale dovranno essere inviate a: Comune di Novara, Via Fratelli Rosselli n. 1 - 28100 Novara.

Il plico debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura dal Legale Rappresentante, dovrà recare ben visibile all’esterno l’indicazione e la sede legale del mittente e la seguente dicitura: “Richiesta di invito alla licitazione privata per la gestione integrata della Comunità Alloggio di Via Viglio e della RAF di Via Monte San Gabriele in Novara”.

Lingua in cui le domande dovranno essere redatte:

Le domande dovranno essere redatte in lingua italiana.

Termine entro il quale saranno spediti gli inviti a presentare le offerte: 90 gg. dalla pubblicazione del presente bando all’albo pretorio del Comune di Novara.

Cauzione: Sarà richiesta, quale cauzione definitiva, il 5% sull’ammontare complessivo di aggiudicazione.

Informazioni relative ai prestatori di servizi ed informazioni e formalità necessarie per valutare le condizioni minime di carattere economico e tecnico che devono soddisfare: Alla richiesta di invito, pena l’esclusione, occorre allegare la seguente documentazione:

1) Almeno due referenze bancarie rilasciate da altrettanti istituti di credito;

2) Dichiarazione resa dal legale rappresentante dell’azienda, ai sensi e secondo le modalità del DPR 445/2000, presentata unitamente alla copia fotostatica del documento d’identità personale del legale rappresentante stesso, dalla quale risulti:

A) iscrizione nel registro delle imprese presso la competente CCIAA per attività corrispondenti a quelle oggetto dell’appalto; per le Cooperative anche l’iscrizione all’Albo regionale e/o al Registro Prefettizio di competenza;

B) inesistenza di cause di esclusione previste dall’art. 12 del D.Lgs 157/95 e s.m.i., come espressamente individuate;

C) di aver espletato nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, servizi analoghi e similari per un importo non inferiore a L. 800.000.000;

D) di aver stipulato nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, almeno un contratto con Amministrazioni Pubbliche per servizi analoghi e similari;

E) di aver preso integrale conoscenza delle clausole contenute nel capitolato d’appalto e di accettarle in modo pieno ed incondizionate;

F) indicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento per la retribuzione dei lavoratori dipendenti e l’impegno ad applicare nei confronti dei lavoratori dipendenti e/o soci lavoratori (Cooperative) il CCNL di settore o gli accordi locali integrativi vigenti se migliorativi, dal punto di vista retributivo previdenziale e del livello di inquadramento;

3) descrizione dell’organizzazione aziendale atta a dimostrare l’idoneità dell’azienda partecipante.

In ordine alle dichiarazioni sostitutive si precisa che l’accertamento definitivo in merito all’effettivo possesso dei requisiti dichiarati, sarà effettuato in sede di approvazione e di aggiudicazione in capo al soggetto aggiudicatario.

Criteri di aggiudicazione: Licitazione Privata ai sensi dell’art. 23, comma 1, lettera b), del Decreto Legislativo 157/95 e s.m.i., con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo i parametri e i relativi punteggi previsto dall’art. 11 del Capitolato.

Altre informazioni: Responsabile del procedimento: Dirigente del Servizio Assistenza Minori ed Handicappati Sig.ra Carla Moro. Le caratteristiche del progetto di servizio da produrre sono indicate nel capitolato speciale d’appalto. L’offerta vincola immediatamente l’aggiudicatario, mentre per l’Ente appaltante lo sarà con l’approvazione dell’aggiudicazione mediante apposito atto amministrativo. Il Capitolato può essere ritirato presso la Segreteria del Servizio Assistenza Minori ed Handicappati del Comune di Novara, C.so Cavallotti, 23, secondo piano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.30. Il sopralluogo potrà essere concordato previo appuntamento telefonico al numero 0321/3703561.

Il presente servizio, non rientrando nelle categorie di riferimento dell’allegato 1 del D.L.go n. 157 del 17.3.1995, non è disciplinato dalla normativa ivi prevista, ferma l’osservanza degli artt. 8, comma 3°, 20 e 21, ai sensi dell’art. 3, comma 2° dello stesso D.L.go.

Per informazioni sul bando: 0321/3703529 Fax 0321/3703559; per informazioni tecniche: 0321/3703561.

La Dirigente del Servizio
Assistenza Minori ed Handicappati
Carla Moro