Bollettino Ufficiale n. 38 del 19 / 09 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Circolare del Presidente della Giunta Regionale 17 settembre 2001, n. 9/AQA

Decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 112 e legge regionale 26 aprile 2000 n. 44 -  Rettifica della Circolare del Presidente della Giunta regionale n. 4/LAP del 9 aprile 2001 in materia di quantificazione dei canoni di utilizzazione delle acque pubbliche

    Alle Province Piemontesi
            e p.c.           Al Ministero dell’Ambiente e
    della tutela del territorio - Servizio
    per la Tutela delle Acque Interne

    Al Servizio Idrografico e
    mareografico nazionale

    All’Agenzia del demanio
    All’E.N.E.L. S.p.A.
    Loro Sedi

Con Circolare del Presidente della Giunta regionale n. 4/LAP in data 9 aprile 2001, pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 16 del 18 aprile 2001, l’Amministrazione regionale, nel fornire prime indicazioni operative in ordine ai procedimenti di concessione di derivazione di acqua pubblica e alle modalità di quantificazione del relativo canone, elencava gli importi da applicare per il corrente anno così come comunicati dalle Agenzie del Demanio che avevano esercitato la funzione fino al 31 dicembre 2000.

A seguito della segnalazione da parte di alcune Amministrazioni Provinciali di difformità rispetto agli importi effettivamente praticati negli anni precedenti ed alla comunicazione dell’E.N.E.L. S.p.A. che contestava l’entità dell’importo unitario del canone idroelettrico riportato nella richiamata Circolare, l’Amministrazione regionale ha tempestivamente interessato le competenti Agenzie del Demanio chiedendo chiarimenti in merito.

Considerato che con nota in data 3 settembre 2001 l’Agenzia del Demanio di Torino ha risposto ai quesiti posti rettificando gli importi a suo tempo comunicati, con la presente si sostituisce l’allegato alla citata Circolare 4/LAP del 9 aprile 2001 con la tabella di seguito riportata, contenente i canoni applicati dalle competenti strutture del Ministero delle Finanze nell’anno 2000, nonché l’aggiornamento dei medesimi per l’anno corrente.

Enzo Ghigo

Visto: L’Assessore
Ugo Cavallera

Allegato