Bollettino Ufficiale n. 38 del 19 / 09 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per  “Avvio del progetto di sviluppo di attività di farmacovigilanza e di documentazione sui farmaci”

In esecuzione della deliberazione n. 919 del 13/8/2001 adottata dal Direttore Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale n. 10 di Pinerolo è emesso avviso di Concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per “Avvio del progetto di sviluppo di attività di farmacovigilanza e di documentazione sui farmaci” destinata a personale in possesso di laurea nelle seguenti discipline: Farmacia o Chimica o Tecnologie Farmaceutiche con buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, Excel, Access e di consultazione fonti dati in Internet.

La durata della Borsa di Studio è di 12 mesi e la tipologia è la seguente:

n. 1 Borsa di studio riservata a laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche per lo sviluppo di attività di farmacovigilanza e di documentazione sui farmaci, con impegno orario di 30 ore settimanali, per un ammontare di Lire 30.000.000 lorde, pagabili in rate mensili posticipate.

Possono partecipare al Concorso i candidati in possesso del titolo di studio come sopra indicato.

I concorrenti devono presentare domanda di partecipazione in carta semplice indirizzata al Direttore Generale presso l’U.O.A. Farmaceutica Territoriale - Via Fenestrelle 72 - 10064 Pinerolo.

Le domande con la relativa documentazione dovranno pervenire improrogabilmente al suddetto ufficio entro e non oltre le ore 12 del termine del 15º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, Non farà fede la data del timbro postale.

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno dichiarare sotto la propria personale responsabilità.

I. la data, il luogo di nascita, la residenza ed il relativo numero telefonico;

II. il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20.12.79, n. 761;

III. Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione delle medesime;

IV. le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

V. i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data della sede presso la quale i titoli sono stati conseguiti;

VI. la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;

VII. l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I candidati devono inoltre dichiarare in carta semplice, su un foglio a parte datato e firmato:

I. di non avere rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati;

II. di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

Alla domanda di partecipazione devono essere acclusi:

I. Certificato di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;

II. Documentazione attestante precedenti attività nonchè eventuali altri titoli conseguiti presso enti pubblici, in originale ed in copia autenticata ai sensi di legge;

III. Documentazione attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, in fotocopia, fatta salva, a richiesta della Commissione Giudicatrice, la produzione dell’originale;

IV. Curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato.

Alla domanda inoltre deve essere accluso in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli allegati.

L’assegnazione della Borsa di Studio sarà disposta previa formalizzazione di graduatorie degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e modalità:

- valutazione dei titoli di merito

- valutazione tramite un colloquio orale previsto per il giorno 5 ottobre 2001 alle ore 10,00 presso l’U.O.A. Farmaceutica Territoriale - Via Fenestrelle 72 - 10064 Pinerolo.

La Borsa di studio potrà eventualmente essere prorogata in relazione all’andamento del progetto ed alla attribuzione di ulteriori finanziamenti a tal fine da parte della Regione Piemonte.

Pinerolo, 10 settembre 2001

Il Direttore generale
Ferruccio Massa