Bollettino Ufficiale n. 38 del 19 / 09 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Rivoli (Torino)

Avviso di asta pubblica (Indetta con D.D. n. 1315/2 del 31.8.2001) per la fornitura di veicoli per servizi comunali diversi ed eventuale contestuale permuta dell’usato

Lotto 1 “Autoveicoli” importo presunto di L. 76.666.666 (Euro 39.595,03) oltre I.V.A. - Lotto 2 “Autocarro” importo presunto di L.50.000.000(Euro 25.822,85) oltre I.V.A..

Luogo di consegna: Rivoli.

Termini di consegna: ai sensi dell’art. 4 del capitolato speciale d’appalto.

Il capitolato speciale d’appalto che fa parte integrante del presente bando, è in visione e può essere richiesto presso l’ufficio Acquisti - Via Gallo 1/A Rivoli - tel 011-9513550/551/562 - Fax 011-951.35.59, previo pagamento di L. 10.000 da effettuarsi in contanti presso l’ufficio Economato oppure a mezzo vaglia postale intestato allo stesso ufficio, riportante come causale gli estremi della gara, ovvero sul nostro sito Internet HTPP://www.comune.rivoli.to.it/.

Termine di ricezione offerte: entro le ore 12.00 del giorno 22.10.2001 da presentarsi mediante raccomandata postale in piego sigillato; é ammessa la consegna a mano.

L’offerta in bollo, sottoscritta validamente, dovrà essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere rimessa in una seconda busta anche essa sigillata recante l’indirizzo: Ufficio Protocollo della Città di Rivoli, Via Capra n. 27 - Cap. 10098 - Rivoli.

La busta contenente l’offerta, deve riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta: “Contiene offerta per l’asta pubblica relativa alla fornitura di veicoli per servizi comunali diversi - Lotto ____” . La busta esterna deve riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta: “Contiene documenti e offerta per l’asta pubblica relativa alla fornitura di veicoli per servizi comunali diversi - Lotto ____” .

Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta contenente l’offerta, i seguenti documenti:

1. istanza di ammissione alla gara in competente bollo, indirizzata al “Sindaco della Città di Rivoli” a firma debitamente autenticata del legale rappresentante della ditta, ai sensi dell’art. 3, 11° comma, L. 127/97, come modificato dalla L. 191/98; è altresì consentita, in luogo dell’autenticazione, la presentazione unitamente all’istanza, di copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore. Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 26 L. 15/68). Le dichiarazioni inerenti la ditta che si aggiudicherà la fornitura saranno controllate d’ufficio da questa Amministrazione. L’istanza dovrà contenere le dichiarazioni successivamente verificabili, relative a:

a) l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con le seguenti indicazioni:

- natura giuridica, denominazione, sede legale ed oggetto dell’attività, nonché le generalità del titolare se ditta individuale, di tutti i Soci se Società in nome collettivo, dei Soci Accomandatari, se Società in accomandita semplice, degli amministratori con poteri di rappresentanza per le altre Società nonché dei Direttori tecnici;

- codice fiscale e/o partita I.V.A.;

b) inesistenza delle circostanze previste dall’art. 11 del Decreto Legislativo 24/7/1992, n. 358: “Testo Unico delle disposizioni in materia di appalti pubblici di forniture” integrato con le modifiche apportate dal D. Lgs 402/98 in attuazione delle direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE e 88/295/CEE;

c) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 31/5/1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia) nei confronti del titolare, dei soci, degli amministratori e dei Direttori tecnici;

d) di aver preso conoscenza del capitolato speciale di appalto, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che possono influire sull’esecuzione delle prestazioni e di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso, remunerativi e tali da consentire l’offerta presentata.

2. Dichiarazione attestante l’accettazione da parte della Ditta di tutte le condizioni previste nel presente capitolato ed in particolare l’accettazione di ogni controllo che il Comune riterrà opportuno effettuare. In particolare ex art. 1341. comma 2 del codice civile, si sottoscrivano in forma scritta per accettazione, le seguenti clausole del capitolato speciale di appalto: “art. 8 Impegno prezzi; art. 15 Subappalto e cessione dell’impresa, art. 17 Domicilio e foro competente”.

3. Dichiarazione attestante le parti della fornitura che la Ditta intende subappaltare a terzi, oppure, in caso contrario, dichiarazione contenente l’attestazione che la Ditta non intende servirsi del subappalto.

4. Ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale provvisorio di L. 2.300.000, pari a Euro 1.187,86 per il Lotto 1 e di L. 1.500.000, pari a Euro 774,69 per il Lotto 2 effettuato nelle forme di legge.

Sono ammesse le fideiussioni bancarie o assicurative ai sensi di legge, con scadenza non inferiore ai sei mesi.

Procedura di aggiudicazione: art. 3 del capitolato speciale di Appalto.

I ribassi percentuali offerti dovranno essere espressi in percentuale unica e far riferimento ad ogni Lotto nella sua interezza e non alle singole voci dello stesso. Le ditte sono invitate a formulare differenti offerte e cioè:

1) un’offerta deve riguardare solamente l’acquisto dei veicoli nuovi e pertanto occorre indicare la somma richiesta ed il conseguente ribasso percentuale offerto sull’importo posto a base di gara;

2) un’altra offerta deve riguardare l’acquisto di veicoli nuovi e anche l’alienazione dell’usato e pertanto, oltre a dover indicare la somma richiesta ed il conseguente ribasso percentuale offerto sull’importo posto a base di gara, occorre che l’offerta contenga anche la valutazione di ogni singolo veicolo usato.

La gara sarà valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile, ma in tal caso la Civica Amministrazione si riserva  di non aggiudicare a suo insindacabile giudizio e di procedere ad una nuova gara nei modi che riterrà più opportuni. Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. Il giorno 23.10.2001 nel palazzo comunale, di via Capra n. 27 si procederà alle ore 14.00 all’esame dei documenti in sede pubblica e conseguente aggiudicazione. L’aggiudicatario dovrà costituire cauzione definitiva pari al 3% dell’importo netto di aggiudicazione.

Pagamento: a norma dell’art. 9 del capitolato di appalto. L’aggiudicazione avverrà comunque sotto la condizione che la Ditta non sia incorsa in cause di divieto di sospensione e di decadenza previste dall’art. 10 della legge 31.5.1965, n. 575 Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto (art. 16 R.D. 2440/23). Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria. Informazioni sulla gara potranno essere richieste all’Ufficio Acquisti - telefono 011 9513.550/551/562.

Rivoli, 6 settembre 2001

La Dirigente:
Il Responsabile Acquisti
Elvira Pozzo