Bollettino Ufficiale n. 37 del 12 / 09 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 15.10
D.D. 21 giugno 2001, n. 589

Disciplina dei rapporti tra Regione Piemonte e Finpiemonte S.p.A. e modalità di gestione dei finanziamenti previsti dal Titolo II della L.R. n. 28/93 e successive modifiche ed integrazioni. Approvazione dello schema di convenzione e autorizzazione alla stipula

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di demandare la gestione delle fasi di istruttoria successive l’acquisizione del parere favorevole del Comitato Tecnico, compresa la verifica degli adempimenti a carico dei beneficiari per l’ottenimento degli incentivi previsti dall’art. 4 della legge regionale citata e l’erogazione dei medesimi, a Finpiemonte S.p.A.;

Di stabilire che il finanziamento è erogato da Finpiemonte con il concorso del sistema bancario in un’unica soluzione come previsto dall’art. 6, comma 6, della legge regionale in oggetto indicata.

Di stabilire che il predetto finanziamento può coprire fino al 100% delle spese ritenute ammissibili, di cui il 50% sarà erogato con fondi regionali a tasso nullo ed il restante 50% con fondi bancari alle migliori condizioni di mercato.

Di determinare che il piano di rientro, rispetto all’erogazione del finanziamento, preveda un periodo di ammortamento della durata massima di 60 mesi, di cui 12 mesi di preammortamento, con rientro a rate trimestrali.

Di approvare, al fine e per gli effetti di cui agli articoli 4 e 6 della L.R. n. 28/93 e successive modifiche ed integrazioni, lo schema di convenzione allegato alla presente determinazione, da stipulare con Finpiemonte S.p.A..

Di stabilire che le imprese citate all’art. 3, comma 1, della L.R. 28/93 e successive modifiche ed integrazioni hanno l’obbligo di documentare le spese sostenute per investimenti almeno pari ai benefici erogati.

Di stabilire che le imprese citate all’art. 3, comma 1, della L.R. 28/93 e successive modifiche ed integrazioni hanno l’obbligo di documentare le spese sostenute per investimenti almeno pari ai benefici erogati.

Di stabilire che nel caso in cui le imprese sopra citate abbiano sostenuto spese ammissibili inferiori a quanto già erogato, l’importo del finanziamento sarà ridotto proporzionalmente e pertanto le medesime dovranno restituire in via anticipata la somma eccedente.

Di stabilire che all’impegno ed alla erogazione delle somme stanziate ed accantonate sui capitoli 11172/01, 11173/01 e 20155/01 si provvederà con successivi ed appositi provvedimenti.

Il Direttore regionale
Giuseppe De Pascale