Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 36

Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

 

Codice  17.9
D.D. 25 luglio 2001, n. 217

Attuazione della L. 365/2000 e successiva direttiva applicativa del 30/1/2001 - Approvazione dell’elenco dei beneficiari danneggiati dagli eventi alluvionali dell’autunno 2000

Vista legge 11 dicembre 2000, n. 365, recante “Interventi urgenti per le aree a rischio idrogeologico molto elevato e in materia di protezione civile, nonché a favore di zone colpite da calamità naturali”;

vista la Direttiva 30 gennaio 2001 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile che, in attuazione della legge sopra citata, fornisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi e la prestazione di garanzie a favore dei soggetti danneggiati dall’alluvione dell’autunno 2000;

vista la delibera n. 2-2300 del 20 febbraio 2001 con la quale la Giunta Regionale istituisce il gruppo di lavoro interdirezionale incaricando, tra le altre cose, la Direzione Commercio e Artigianato di seguire tutte le fasi dirette all’accertamento e istruttoria delle domande pervenute, nonché di definire e concedere i benefici a favore dei soggetti danneggiati dall’evento alluvionale dell’autunno 2000 di cui all’art. 4 bis della legge 365/2000, individuando il Direttore della medesima Direzione quale responsabile del procedimento e responsabile del trattamento dei dati personali, nonchè soggetto competente ad approvare l’elenco dei beneficiari per la concessione dei contributi spettanti;

dato atto che il gruppo di lavoro interdirezionale, istituito dalla citata delibera n. 2-2300 del 20 febbraio 2001 per espletare le attività dirette all’accertamento e istruttoria delle domande di contributo presentate dai soggetti di cui all’art. 4 bis della legge 365/2000, risulta composto, ciascuno per le proprie competenze, dai seguenti dipendenti:

Barberis Lucia, Piccarreta Vito, Menino Giovanni, Rossi Vanda, De Masi Rocchina, Sinibaldi Giovanni, Murgolo Grazia, Lizzi Giuseppina, Toppia Sonia, Pinto Rita, Della Grottella Rosalba, Cotroneo Antonia, Capizzi Rosalba (tutti appartenenti alla Direzione Commercio e Artigianato), Guermani Francesca (Direzione Industria), Barreca Susanna e Lisa Giampiera (Direzione Formazione Professionale e Lavoro), Musso Paolo (Direzione Politiche Sociali);

atteso che dall’esito dell’istruttoria delle domande di contributo presentate, esperita sotto il profilo dell’ammissibilità formale e sostanziale, é emerso quanto segue:

- sono da considerarsi ammesse, secondo le tipologie di finanziamento previste, le domande elencate nell’allegato A al presente provvedimento;

- sono da considerarsi non ammesse le domande elencate nell’allegato B al presente provvedimento, per i motivi a fianco di ciascuna indicati nel medesimo documento,

Tutto ciò premesso

IL DIRETTORE

Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;

visto l’articolo 23 della legge regionale 51/97;

in conformità degli indirizzi e criteri contenuti nella citata D.G.R. n. 2-2300 del 20 febbraio 2001,

determina

per le considerazioni espresse in premessa,

1) di approvare gli allegati A e B al presente provvedimento, per farne parte integrante formale e sostanziale, e precisamente:

- Allegato A, contenente l’elenco delle domande ammesse al contributo, sia a fondo perduto sia in conto interessi, secondo la tipologia di finanziamento spettante a ciascun beneficiario;

- Allegato B, contenente l’elenco delle istanze non ammesse al contributo con la motivazione indicata a fianco di ciascuna;

2) di comunicare direttamente ai soggetti istanti l’esito dell’istruttoria effettuata, sia per ciò che concerne i contributi a fondo perduto e in conto interessi spettanti, sia per quanto riguarda l’estinzione dei mutui contratti ai sensi della legge 35/95 a favore dei soggetti bi-alluvionati;

3) di dare atto che, con successivo provvedimento, la Giunta Regionale provvederà ad accantonare e assegnare le risorse finanziarie messe a disposizione dal Ministro dell’Interno con l’Ordinanza 3141/2001, al fine di assumere i necessari provvedimenti di impegno delle somme a favore di Finpiemonte S.p.A., per l’erogazione dell’acconto nella misura del 40 per cento dell’importo spettante a ciascun beneficiario ricompreso nell’elenco di cui al citato allegato A, detratte le somme percepite ex Ordinanza 3090/000 e a titolo di risarcimento assicurativo.

Avverso la presente determinazione é ammesso ricorso avanti il T.A.R. Piemonte ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro i termini previsti dalla legge.

Il Direttore Regionale
Marco Cavaletto

Allegato A (fare riferimento al file PDF)


Allegato B (fare riferimento al file PDF)