Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 36

Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

 

Codice  13
D.D. 26 luglio 2001, n. 142

Legge 11 dicembre 2000 n. 365 - Benefici a favore dei soggetti danneggiati dagli eventi alluvionali dell’autunno 2000 - Approvazione dell’elenco pratiche ammesse al contributo nel comparto agricolo

Vista la legge 11 dicembre 2000, n. 365, recante “Interventi urgenti per le aree a rischio idrogeologico molto elevato e in materia di protezione civile, nonché a favore di zone colpite da calamità naturali”;

vista la Direttiva 30 gennaio 2001 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - che, in attuazione della legge sopra citata, fornisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi e la prestazione di garanzie a favore dei soggetti danneggiati dall’alluvione dell’autunno 2000;

vista la Deliberazione n. 44-2395 del 5 marzo 2001 con la quale la Giunta Regionale ha approvato, per ciò che riguarda il comparto agricolo, le modalità operative ed organizzative per la gestione degli interventi a favore dei soggetti danneggiati dagli eventi alluvionali dei mesi di ottobre e novembre 2000;

visti i provvedimenti, conservati agli atti presso gli uffici del Settore Avversità e Calamità Naturali dell’Assessorato Agricoltura Ambiente e Qualità, con cui sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari degli anticipi contributivi, ai sensi della Legge 365/2000 art. 4 bis, da parte degli Enti responsabili dei procedimenti amministrativi individuati con la succitata Deliberazione della Giunta Regionale;

tutto ciò premesso

IL DIRETTORE

visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;

visto l’articolo 21 della legge regionale 51/97;

in conformità degli indirizzi e criteri contenuti nella citata D.G.R. n. 44-2395 del 5 marzo 2001;

determina

per le considerazioni espresse in premessa,

di approvare l’allegato elenco dei beneficiari ammessi alle contribuzioni ai sensi della Legge 365/2000 art. 4 bis che forma parte integrante, formale e sostanziale alla presente determinazione;

di incaricare gli Enti Locali, individuati con la Deliberazione n. 44-2395 del 5 marzo 2001, a comunicare ai soggetti beneficiari le modalità di erogazione del contributo assegnato

di dare atto che, con successivo provvedimento, la Giunta Regionale disporrà di accantonare e assegnare le risorse finanziarie messe a disposizione dal Ministro degli Interni con l’Ordinanza 3141/2001, al fine di assumere i necessari provvedimenti di impegno delle somme a favore di Finpiemonte S.p.A., per l’erogazione dell’acconto nella misura del 40 per cento dell’importo spettante a ciascun beneficiario compreso nel succitato elenco allegato, detratte le somme percepite ex Ordinanza 3090/2000 e a titolo di risarcimento assicurativo.

Avverso la presente determinazione é ammesso ricorso avanti il T.A.R. Piemonte ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro i termini previsti dalla legge.

Il Direttore Vicario
Carlo Torrengo

Allegato (fare riferimento al file PDF)