Bollettino Ufficiale n. 36 del 5 / 09 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 26.4
D.D. 2 maggio 2001, n. 206

Rinnovo autorizzazione all’utilizzo di un “Corridoio di Navigazione” sulle acque del lago di Viverone. Van De Putte Andrè

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di autorizzare, per quanto di competenza e a norma dell’art. 3 del Regolamento regionale per la disciplina della navigazione sulle acque del Lago di Viverone", promulgato con D.P.G.R. n. 4/R del 14/04/2000, il rinnovo all’utilizzo, da parte del Sig. Van De Putte Andrè del “Corridoio di Navigazione” sulle acque del lago di Viverone, nel tratto di lago antistante il Bar “il Porticciolo” in viale Lungo Lago, 1 nel Comune di Viverone (BI), così come riportato nella planimetria allegata alla D.G.R. n. 105-45197 del 26.04.1995.

- di subordinare la presente autorizzazione al rispetto delle seguenti prescrizioni tecniche:

Il Corridoio di Navigazione dovrà essere tenuto sgombro da qualsiasi manufatto. Nell’area delimitata non sarà possibile sostare, gettare l’ancora od ormeggiare oltre ad attenersi alla disposizioni ed ai divieti espressamente previsti dal “Regolamento regionale per la disciplina della Navigazione sulle acque del Lago di Viverone”.

Le boe delimitanti il Corridoio dovranno essere di n. 4 per ogni lato distanti tra loro rispettivamente di mt. 25 e dovranno rispettare la tipologia prevista dalla normativa regionale vigente.

L’ancoraggio delle boe al corpo morto dovrà essere di lunghezza sufficiente da permettere il galleggiamento sulla superficie dell’acqua anche nel caso di massima escursione del lago e dovrà dare la massima garanzia di solidità in modo da evitare pericoli di deriva.

Nel caso in cui l’autorizzazione dovesse arrecare futuro pregiudizio all’esercizio della navigazione è fatto obbligo al richiedente di ottemperare alle disposizioni che saranno fornite dagli Uffici competente del Settore regionale “Navigazione Interna e Merci”.

- la presente autorizzazione tecnica non costituisce titolo al mantenimento dell’occupazione dello spazio acqueo delle boe di delimitazione del Corridoio stesso, titolo che ai sensi della normativa vigente è dato dalla titolarietà della Concessione demaniale.

Il Dirigente responsabile
Piero Pais