Bollettino Ufficiale n. 36 del 5 / 09 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Bra (Cuneo)

Avviso di concorsi pubblici

Sono indetti i seguenti concorsi pubblici:

1) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico” (Cat. D) della Ripartizione Urbanistica.

Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui: - Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Civile, Per l’ambiente e il territorio, o in Urbanistica o in Architettura; oppure diploma universitario rilasciato ai sensi della legge 19.11.1990, n. 341 (laurea breve) che sia riconducibile ad uno degli anzidetti corsi di laurea.

2) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “Specialista di Vigilanza Vice Comandante” (Cat. D) del Corpo di Polizia Municipale.

Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui:

- Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o Sociologia o diploma universitario rilasciato ai sensi della legge 19.11.1990, n. 341 (laurea breve) che sia riconducibile ad uno degli anzidetti corsi di laurea. Oppure altra laurea o “laurea breve” (diploma universitario rilasciato ai sensi della legge 19.11.1990, n. 341) ed esperienza di lavoro documentata di almeno due anni in corpi o servizi di polizia municipale o area di vigilanza di Enti Locali.

- Qualifica ed esperienza professionale: attestato di frequenza con profitto del corso regionale di formazione professionale per agenti di polizia municipale, o figure superiori. Oppure, in alternativa, attestato di frequenza con profitto del corso regionale di aggiornamento professionale con anzianità di servizio di almeno tre anni nei corpi di polizia municipale o nell’area di vigilanza in Enti Locali.

- Patente di guida abilitante alla categoria A e categoria B; oppure patente di guida categoria B rilasciata prima del 26.4.1988, la quale consente la guida di motocicli.

- Età non inferiore agli anni diciotto e non superiore ai trentotto.

- Non essere interdetti o impediti, da norme di legge o provvedimenti amministrativi o di polizia, all’uso delle armi.

3) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Amministrativo” (Cat. D) della Ripartizione Finanziaria.

Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui:

- Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o Sociologia o Scienze Economiche o diploma universitario rilasciato ai sensi della legge 19.11.1990, n. 341 (laurea breve) che sia riconducibile ad uno degli anzidetti corsi di laurea; oppure altra laurea o “laurea breve” ed esperienza documentata di almeno due anni presso uffici amministrativi di Enti Locali.

4) Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Geometra” (Cat. C) della Ripartizione Lavori Pubblici.

Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui:

- Titolo di studio: Diploma di maturità di Geometra o Perito edile.

5) Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore” (Cat. C) del Museo Civico “E. e F. Craveri”.

Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui: - Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore (maturità).

Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Per informazioni e ritiro bandi: Ufficio Studi-Personale (tel. 0172/438219); sito Web www.comune.bra.cn.it.

Il Dirigente Studi e Organizzazione
Costanzo Fissore