Bollettino Ufficiale n. 35 del 29 / 08 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Ente di Gestione del sistema delle aree protette della fascia fluviale del Po - Tratto Torinese - Moncalieri (Torino)

Estratto bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per la realizzazione della “Lista dei vertebrati terrestri del Parco Fluviale del Po Torinese e redazione dell’atlante distributivo”

Questo Ente, con sede in Moncalieri, C.so Trieste n. 98, tel. 011.642831, fax 011.643218, indice concorso per titoli e colloquio per l’assegnazione di una Borsa di studio della durata di n. 12 mesi, per n. 1 posto, di L. 15.000.000 o.f.i. (Euro 7,7746.86), per la realizzazione della “Lista dei Vertebrati terrestri del Parco fluviale del Po torinese e redazione dell’atlante distributivo”.

L’incarico consiste:

1) Redazione di una lista completa dei Vertebrati terrestri del Parco del Po torinese in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Carmagnola

2) Impostazione metodologica di un atlante della distribuzione a maglia di 1Km di lato delle suddette specie (per gli uccelli limitatamente a quelle presenti in periodo riproduttivo)

3) Inizio raccolta dati georeferenziati per redazione atlante

4) Inserimento dati in appropriato software e prime analisi tramite GIS.

5) Redazione testo illustrativo sulla fauna vertebrata del territorio protetto.

Titoli di studio ammessi: Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Medicina Veterinaria.

Per quanto non indicato nel presente estratto si rimanda al bando integrale, pubblicato all’Albo Pretorio di questo Ente, al Comune di Moncalieri e sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 29.8.2001.

Il Direttore:
Ippolito Ostellino