Bollettino Ufficiale n. 34 del 22 / 08 / 2001

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APPALTI

 

ASL n. 6 - Ciriè (Torino)

Bando di gara pubblico incanto per lavori di miglioramento igienico, funzionale e di messa a norma della sede poliambulatoriale di Via Silva n. 8, nel Comune di Venaria Reale

1. Regione Piemonte - A.S.L. n. 6 - Ciriè: Via Battitore n. 7/9 - 10073 Ciriè (TO) - tel. 011.9217.1 - fax 011.9217448

2. Procedura di gara:

Pubblico incanto ex art. 21 Legge 109/94 e s.m.i. ed art. 76 D.P.R. 554/99 con aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso individuato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara.

3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalità di pagamento delle prestazioni:

3.1 Luogo di esecuzione dei lavori: stabile sito nel Comune di Venaria Reale, Via Silva n. 8;

3.2 Descrizione: esecuzione, con relative forniture, dei lavori edili ed impiantistici di miglioramento igienico, funzionale e di messa a norma della sede poliambulatoriale;

3.3 Importo complessivo dei lavori a base d’asta, comprensivo degli oneri per la sicurezza: L. 1.114.012.839 (Euro 575.339,61) I.V.A. esclusa, di cui L. 1.058.322.839 (Euro 546.578,13) quale importo soggetto a ribasso, categoria prevalente OG1;

3.4 Onere per la sicurezza non soggetto a ribasso: L. 55.690.000 (Euro 28.761,48) I.V.A. esclusa;

3.5 Lavorazioni di cui si compone l’intervento:

Lavori edili: Cat. OG1 - L. 682.068.546 (Euro 352.259,01);

Impianti elettrici telefonici e di ventilazione: Cat. OG11 - L. 234.997.951 (Euro 121.366,31)

Impianti idrotermosanitari: Cat. OG11 - L. 196.946.342 (Euro 101.714,30)

3.6 Modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo, secondo quanto disposto dagli artt. 19, comma 4, e 21 comma 1, lettera b) della Legge 109/94 e s.m.i.;

3.7 Modalità di pagamento del corrispettivo: l’Impresa ha diritto a rate di acconto ogni qualvolta il suo credito, al netto del ribasso d’asta e delle ritenute di legge, ammonta al 30% dell’importo contrattuale;

4. Termine di esecuzione: 365 giorni naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna;

5. Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative al presente bando e le modalità di partecipazione, compilazione e presentazione dell’offerta nonché tutti gli elaborati del progetto esecutivo sono disponibili presso la sede della U.O.A. Tecnico Patrimoniale dell’A.S.L. n. 6 di Ciriè, Via Battitore n. 7/9 - Tel. 011.92171 - fax 011.9205292, e la visione è consentita dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.00 previo appuntamento;

6. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:

6.1 Termine: ore 12.00 del giorno 18/9/2001 a pena di esclusione;

6.2 Indirizzo: A.S.L. 6 - Ufficio Protocollo - Via Battitore n. 7/9 - 10073 Ciriè (TO)

6.3 Modalità: secondo quanto previsto dal disciplinare di gara;

6.4 L’apertura dei plichi contenenti le offerte avverrà, in prima seduta pubblica il giorno 19/9/2001 alle ore 09.00 e seguenti presso la sala riunioni dell’A.S.L. 6 Via Battitore n. 7/9 - Ciriè

7. Soggetti ammessi ad assistere alla seduta pubblica di apertura dei plichi:

i legali rappresentanti delle ditte concorrenti di cui al successivo punto 10 oppure soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti suddetti;

8. Cauzioni e garanzie: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata da:

- cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo d’appalto costituita secondo le modalità di legge;

- all’aggiudicatario saranno richieste:

a) cauzione definitiva come da art. 101 del D.P.R. 554/99;

b) polizza assicurativa a copertura danni per la somma di L. 1.000.000.000 (Euro 516.456,90);

9. Finanziamento: il finanziamento dell’intervento è assicurato per il 29% da fondi della Regione Piemonte e per il restante 71% da fondi dell’A.S.L. 6;

10. Soggetti ammessi alla gara:

i soggetti di cui all’art. 10, comma 1, della Legge 109/94 e s.m.i. costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate ai sensi degli artt. 93, 94, 95 e 97 del D.P.R. 554/99 ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’art. 13, comma 5, della Legge 109/94 e s.m.i. nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’U.E. alle condizioni previste dall’art. 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000;

Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:

- possesso di attestato di qualificazione in corso di validità, rilasciata da società di attestazione SOA regolarmente autorizzata di cui al D.P.R. 34/2000, con categorie e classifiche adeguate alle categorie ed agli importi di lavori da appaltare;

- in alternativa, in caso di concorrente non in possesso dell’attestato SOA:

i requisiti di cui all’art. 31 del D.P.R. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto ai commi 1 e 2 del medesimo articolo.

Per tutto quanto non previsto nel presente articolo si rimanda al disciplinare di gara di cui al punto 5 del presente bando.

11. Termine di validità dell’offerta: l’offerta è valida per 180 gg. dalla data di esperimento della gara;

12. Criterio di aggiudicazione:

massimo ribasso percentuale sull’importo dei lavori a base d’asta al netto dell’onere per la sicurezza indicato al punto 3.4 del presente bando;

13. Altre informazioni:

a) sarà proceduto all’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore a quanto stabilito ai sensi del primo periodo del comma 1-bis dell’art. 21 della L. 109/94 e s.m.i. tranne per il caso in cui il numero delle offerte valide sia inferiore a cinque.

b) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata.

gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell’U.E., qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in lire italiane adottando il valore dell’Euro.

c) la contabilità dei lavori sarà effettuata calcolando il credito maturato dall’appaltatore secondo le percentuali indicate nella tabella dell’art. 2 del disciplinare contratto e si accrediteranno anche le frazioni di percentuale relative alla quota parte effettivamente eseguita.

d) il subappalto è disciplinato ai sensi delle vigenti leggi.

e) i pagamenti relativi ai subappalti saranno effettuati dall’aggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro 20 gg dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l’indicazione delle ritenute a garanzia effettuate.

f) l’A.S.L. 6 si riserva la facoltà di applicare il disposto dell’art. 10 comma 1-ter della legge 109/94 e s.m.i.

g) si informa, ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla presente gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme che regolano gli appalti dei lavori pubblici e che, in relazione all’art. 13 della legge sopradetta, i diritti da esso scaturenti sono esercitabili con le modalità previste dalla L. 241/90 e s.m.i. e dal regolamento interno dell’A.S.L. 6 relativo all’accesso agli atti e nei limiti imposti dall’art. 22 della L. 109/94 e s.m.i.

h) Responsabile del procedimento: Geom. Antonio Donati - Responsabile U.O.A. Tecnico Patrimoniale - Tel. 011.9217384.

Il Direttore Generale
Sergio Bertone