Bollettino Ufficiale n. 34 del 22 / 08 / 2001

Torna al Sommario Annunci

 

ANNUNCI

 

Provincia di Vercelli - Settore Pianificazione Territoriale - Autorità competente in materia di V.I.A. (ex. L.R. 40/98) - Organo Tecnico Provinciale

Avvio di procedimento e Avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati “Progetto di costruzione e gestione di una discarica di 2^ categoria, tipo B per rifiuti speciali non pericolosi, urbani non pericolosi e assimilabili agli urbani”, in Comune di Alice Castello (VC), presentato dalla Waste Management Italia S.p.A. L.R. 40/98, All. A2, categoria 8 “Discariche di rifiuti urbani non pericolosi con capacità complessiva superiore a 100.000 mc; discariche di rifiuti speciali non pericolosi, ad esclusione delle discariche per inerti con capacità complessiva sino a 100.000 mc” - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 12 e 13, della Legge Regionale 14 dicembre 1998, n. 40

In data 10/8/01 la Waste Management Italia S.p.A., con sede legale a Milano, corso Sempione, 77, ha depositato presso l’Ufficio di deposito progetti provinciale (Servizio Piano Territoriale) - via S. Cristoforo, 3 - 13100 Vercelli, ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. 40/1998, copia degli elaborati relativi al “Progetto di costruzione e gestione di una discarica di 2ª categoria, tipo B per rifiuti speciali non pericolosi, urbani non pericolosi e assimilabili agli urbani”, in Comune di Alice Castello (VC), allegati alla domanda di Pronuncia di compatibilità ambientale, presentata all’Autorità competente, ovvero al Nucleo centrale dell’Organo Tecnico Provinciale (Settore Pianificazione Territoriale), (prot. di ricevimento n. 23515 del 10/8/01), ai sensi dell’art. 12, comma 1 della legge regionale 14/12/98, n. 40.

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa”, pubblicato in data 10/8/01, da cui decorrono i termini della procedura in oggetto.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito (da Lunedì a Giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00), per 45 giorni a partire dal 10/8/01.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito nel termine di 45 giorni dalla data del 10/8/01 e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dal 10/8/01, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12, comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/98.

Ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è il dott. Giovanni Gabriele Varalda, direttore del Settore Tutela Ambientale della Provincia di Vercelli, nonchè membro del Nucleo centrale dell’Organo Tecnico, tel. 0161/590431; per informazioni sullo stato della pratica rivolgersi all’arch. Laura Trada, Servizio Piano Territoriale - Settore Pianificazione Territoriale della Provincia di Vercelli, tel. 0161/590323.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Responsabile dell’Organo Tecnico Provinciale
Direttore del Settore Pianificazione Territoriale
Giorgio Gaietta