Bollettino Ufficiale n. 33 del 14 / 08 / 2001

Torna al Sommario Annunci

 

ANNUNCI

 

Provincia di Alessandria

Impianto di discarica controllata per frazioni non più valorizzabili degli R.S.U. non pericolosi in Loc. Pian del Casato in territorio dei comuni di Pecetto di Valenza e Bassignana (AL) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di VIA ai sensi dell’art. 13, c. 1, della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40

In data 26 luglio 2001 il Consorzio Alessandrino per la raccolta il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani - Via Plana, 22 - 15100 Alessandria ha depositato presso l’Ufficio di Deposito della Provincia di Alessandria - via Galimberti 2 - ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto per: “Impianto di Discarica controllata per frazione non più valorizzabile dei R.S.U. non pericolosi da realizzarsi in Loc. Piano del casato nel territorio dei Comuni di Pecetto di Valenza e Bassignana - Alessandria” allegati alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale, presentata alla Provincia di Alessandria - Prot. di ricevimento nr. 64623 del 26/7/2001 - ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/1998.

Contestualmente il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul giornale “Il Giornale del Piemonte” pubblicato in data 26/7/2001.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni della settimana, sabato e domenica esclusi, per quarantacinque giorni a partire dal 26/7/2001, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di Deposito nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12 comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/1998.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è la dott.ssa Maria Cristina Reggiani, tel. 0131-304560, responsabile del Servizio Affari Generali della Direzione Ambiente via Galimberti, 2 Alessandria. Responsabile dell’Organo Tecnico V.I.A. è l’Ing. Claudio Coffano, tel. 0131-304565, Dirigente del Settore Difesa del Suolo - V.I.A. - Protezione Civile della Provincia di Alessandria.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente Responsabile
Claudio Coffano