Bollettino Ufficiale n. 32 del 8 / 08 / 2001

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APPALTI

 

Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Bando di gara - Affidamento servizio di trasporto alunni frequentanti le scuole elementari e medie per l’anno scolastico 2001/2002

In esecuzione della determinazione n. 299 del 30.7.2001 è indetta Asta Pubblica (Pubblico Incanto), per l’affidamento del servizio di trasporto alunni frequentanti le scuole elementari e medie per l’anno scolastico 2001/2002.

Criterio di aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23.5.1924, n. 827, con il procedimento previsto dal successivo art. 76, commi 1, 2, 3 con esclusione di offerte in aumento.

Importo giornaliero a base d’asta: L. 350.000= pari ad Euro 180,75 oltre IVA 10%.

Finanziamento: mezzi propri di Bilancio.

Le caratteristiche e le modalità del servizio sono precisate nel Capitolato d’appalto approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 110 del 20.7.2001, in visione presso l’Ufficio Istruzione.

Le offerte, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 3 settembre 2001 all’Ufficio Protocollo del Comune.

Saranno escluse dalla gara le offerte che perverranno oltre il termine fissato, ancorchè inoltrate in tempo utile a mezzo servizio postale.

L’asta avrà luogo alle ore 10,00 del giorno 4 settembre 2001 presso il Palazzo Civico, Piazza Vittorio Veneto n. 12 - Borgaro Torinese.

L’offerta economica redatta in lingua italiana, in competente bollo, validamente sottoscritta dal Legale Rappresentante, dovrà contenere l’indicazione del numero di codice fiscale della ditta, l’enunciazione in cifre ed in lettere della percentuale del ribasso offerto sul prezzo a base d’asta e non dovrà contenere abrasioni e correzioni di sorta. In caso di discordanza tra le due indicazioni sarà ritenuta valida quella più favorevole per l’Amministrazione Comunale.

E’ facoltà del concorrente esprimere l’offerta in Euro fermo restando che, ai fini dell’individuazione dell’offerta più vantaggiosa, verrà preso in considerazione il corrispondente in Lire, individuato tramite conversione ai sensi delle disposizioni vigenti.

Tale offerta economica dovrà, a pena di esclusione, essere chiusa in apposita busta, debitamente sigillata mediante ceralacca o con apposizione di timbro e firma sul lembo di chiusura.

Tale busta dovrà recare l’indicazione del mittente e l’oggetto della gara, e nella medesima non dovranno essere inseriti altri documenti.

Tale busta contenente l’offerta economica dovrà, a pena di esclusione, essere inserita in un plico, debitamente sigillato mediante apposizione di ceralacca o di timbro e firma sui lembi di chiusura che confermino l’autenticità della chiusura originaria, recante l’indirizzo “Comune di Borgaro Torinese - Cap 10071 - Piazza Vittorio veneto n. 12", il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta ”Contiene offerta per la gara del 4 settembre 2001 ore 10,00 - Servizio Trasporto alunni - anno scolastico 2001/2002.

Detto plico dovrà, a pena di esclusione, pervenire per raccomandata postale, posta celere o mediante consegna a mano.

Il plico dovrà contenere, a pena di esclusione, la sottoelencata documentazione in competente bollo:

1. Istanza di ammissione alla gara, indirizzata al “Comune di Borgaro Torinese” sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, in conformità a quanto previsto dall’art. 38 del citato D.P.R. a pena esclusione, contenente le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili;

a. di aver preso conoscenza e di accettare, senza riserve ed incondizionatamente le modalità di esecuzione del servizio, nessuna esclusa, contenute nel Capitolato Speciale d’Appalto, nonchè di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e di aver giudicato il medesimo nel suo complesso, remunerativo e tale da consentire l’offerta che andrà a fare;

b. di essere iscritta alla Camera di Commercio per l’attività oggetto dell’appalto, con indicazione del relativo numero ed anno di iscrizione e dei nominativi dei componenti se trattasi di società in nome collettivo, degli accomandatari se trattasi di società in accomandita semplice, e degli amministratori muniti di poteri di rappresentanza per gli altri tipi di società;

c. che non esistono cause ostative di cui alla Legge 31.5.1965 n. 575 e s.m.i. (disposizioni antimafia);

d. di non trovarsi in stato di liquidazione, di fallimento e di non essere sottoposto a procedura di concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, nè sotto amministrazione controllata e che nessuna delle suddette situazioni si è verificata negli ultimi 5 anni e di non aver presentato domanda di concordato;

e. di essere in regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni ed i conseguenti adempimenti previdenziali ed assicurativi nei confronti del personale;

f. per le cooperative e loro consorzi, di essere iscritti nel registro prefettizio ovvero nello schedario generale della cooperazione (a norma degli artt. 13 e 15, lett. B, D.L.C.P.S.S. 14.12.1947, n. 1577 e art. 6 Legge n. 127 del 17.2.1991;

g. di essere in regola con le norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui all’Art. 3 della Legge 12.3.1999, n. 68;

h. di essere consapevole delle sanzioni penali previste dall’Art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci relative alla gara in oggetto.

In ordine alla veridicità delle suddette dichiarazioni l’Amministrazione Comunale si riserva di procedere, a campione, a verifiche d’ufficio.

2. Ricevuta della Tesoreria Comunale (Banca C.R.T. - Agenzia di Borgaro Torinese) attestante l’avvenuto deposito presso la stessa della cauzione provvisoria nell’importo di L. 3.325.000= pari ad Euro 1.717,21

Tale cauzione potrà essere prestata anche mediante polizza fidejussoria bancaria o assicurativa.

Nel caso in cui siano presentate offerte uguali tra loro, si procederà all’aggiudicazione a norma dell’art. 77 del R.D. 23.5.1924, n. 827.

All’aggiudicazione si procederà anche in presenza di una sola offerta, purchè valida e ritenuta congrua.

L’aggiudicazione dovrà considerarsi provvisoria e diverrà definitiva unitamente se convalidata con apposito provvedimento.

L’aggiudicataria entro quindici giorni dalla comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione dovrà provare quanto dichiarato in sede di gara e prestare cauzione definitiva.

Nel caso in cui nei confronti della Ditta aggiudicataria dovesse essere accertato, successivamente all’aggiudicazione, il mancato possesso di uno dei requisiti essenziali per il perfezionamento del rapporto contrattuale, si procederà, previo annullamento dell’aggiudicazione, ad affidare l’appalto alla ditta immediatamente seguente nella graduatoria.

Le spese contrattuali accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria, con la sola esclusione dell’I.V.A. a carico del Comune.

Si informa, ai sensi dell’Art. 10, comma 1, della Legge 675/96 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono necessari per la gestione del procedimento di appalto e sono raccolti ed in parte pubblicati, in applicazione delle vigenti norme in materia di appalti pubblici a cura del servizio contratti.

Informazioni, visione del Capitolato ed eventuale richiesta di copia del medesimo presso l’Ufficio Istruzione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 - Tel. 011/42.11.152/154.

Responsabile del Procedimento: Signora Carla Bosio

Borgaro Torinese, 31 luglio 2001

Il Responsabile 1º Settore
Affari Generali - Scolastici - Socio-Culturali
Carla Bosio