Bollettino Ufficiale n. 31 del 1 / 08 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Consorzio per la Gestione dei Servizi Socio Assistenziali - tra i Comuni del Nord-Astigiano - CO.GE.SA. - Asti

Bando di concorso pubblico per la costituzione di una graduatoria per la copertura di posti a tempo determinato e/o a tempo indeterminato per appartenenti alla cat. B, profilo professionale “Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari”, C.C.N.L. Enti Locali

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale del Comparto Enti locali.

Requisiti specifici:

- cittadinanza italiana o equiparata;

- idoneità fisica all’impiego;

- attestato regionale di qualifica di Assistente dei Servizi Domiciliari e dei Servizi Tutelari o altra qualifica equipollente conseguita in esito a corsi specifici riconosciuti dalla Regione.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. Gli interessati devono far pervenire domanda di ammissione su carta libera, indirizzata al CO.GE.SA. - C.so Einaudi n. 4 - 14100 Asti - entro e non oltre il 30º giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il CO.GE.SA. fornisce i moduli di domanda di ammissione opportunamente predisposti.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:

a) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;

e) i titoli di studio posseduti;

f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) di essere in possesso della patente di guida “B”, o categoria superiore;

h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego.

La firma in calce alla comanda deve essere autografa.

I concorrenti devono inoltre allegare le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia legale autenticata a sensi di legge.

Ai sensi del D.P.R. 130/94, i titoli potranno essere autocertificati con dichiarazione temporaneamente sostitutiva, sottoscritta nelle forme di legge.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

L’aspirante deve allegare, in triplice copia, in carta semplice, l’elenco dei documenti e titoli presentati.

Il candidato deve indicare nella domanda il domicilio presso il quale deve essergli fatta a tutti gli effetti, ogni necessaria comunicazione.

I candidati dovranno allegare fotocopia di documento di identificazione (carta d’identità o passaporto).

I candidati dovranno allegare la ricevuta del versamento di L. 50.000 (cinquantamila) per tassa di ammissione intestata al CO.GE.SA. Servizio Tesoreria C.so Einaudi n. 4 14100 Asti ed effettuata tramite c/c postale n. 11440146.

I candidati verranno avvisati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento del luogo e della data delle prove di esame, almeno 20 giorni prima delle stesse, che verranno effettuate nello stesso giorno, salvo diverso avviso alla Commissione Esaminatrice.

Prova scritta:

- Nozioni di Organizzazione dei Servizi Socio-Assistenziali;

- Nozioni di legislazione sociale della Regione Piemonte;

- Funzioni e competenze proprie del profilo professionale dell’A.D.E.S.T.

Prova orale:

Vertente sulla materia oggetto della prova scritta.

Sono fatte salve le disposizioni di cui alla legge 482/68 in favore dei candidati aventi diritto; si terrà inoltre conto delle disposizioni di cui alla legge 958/86 “Norme sul servizio militare” per le domande presentate entro un anno dalla data del collocamento in congedo.

Il CO.GE.SA. si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente bando, per legittimi motivi.

Per ulteriori informazioni i candidati potranno rivolgersi alla direzione del CO.GE.SA C.so Einaudi n. 4 - Asti - Telef. 0141 - 591801 - 591802.

Il Direttore    Il Presidente
Piero Botto    Giorgio Sattanino