Bollettino Ufficiale n. 31 del 1 / 08 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Piossasco (Torino)

Avviso di licitazione privata per affidamento di incarico professionale

Il Dirigente
del Dipartimento Servizi Tecnici

Visto l’art. 17 della legge 11/2/1994 n. 109 e successive modifiche e integrazioni, nonchè le disposizioni contenute nel Titolo IV, Capi I e IV, del Regolamento Generale sugli Appalti (D.P.R. 21/12/1999 n. 5540).

Ravvisata la necessità di procedere all’affidamento dell’incarico per la direzione dei lavori in oggetto, con le modalità previste dall’art. 62, 2º comma e seguenti, del citato D.P.R. n. 554/99, in quanto l’importo presunto della parcella, computato secondo le vigenti tariffe professionali, è stimato fra 40.000 e 200.000 Euro, nonchè dei successivi articoli 63 e 64.

Invita

I soggetti aventi titolo, ai sensi del citato art. 17, comma 1), lettere d), e), f), g), della legge n. 109/94 e s. m. e i., a presentare domanda di partecipazione per l’affidamento dell’incarico oggetto del presente bando, secondo le modalità in esso descritte.

Oggetto della prestazione

L’incarico ha per oggetto la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei medesimi, relative alla ripavimentazione della Via Torino, alla ristrutturazione delle intersezioni, con interventi di moderazione del traffico, alla formazione di percorsi pedonali e ciclabili, alla ristrutturazione della pubblica illuminazione, alla formazione di arredo verde e urbano, per un importo complessivo di lavori a base d’appalto di L. 2.342.401.924 (Euro 1.209.749,634).

Fra le prestazioni richieste sono incluse anche quelle relative al controllo e aggiornamento finale degli elaborati di progetto.

L’ammontare presumibile del corrispettivo per la prestazione complessiva, computato sulla base delle vigenti tariffe professionali e riferito alle aliquote della Classe VI-a, è pari a L. 87.546.040 (Euro 45.216,756)

Criteri di scelta del contraente

le offerte saranno valutate con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base delle competenze specifiche e capacità tecniche del richiedente, nonchè dell’offerta economica, che risulteranno dagli elementi e dai rispettivi fattori ponderali specificati sul bando integrale.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno essere recapitate in plico sigillato, indirizzato al Protocollo Generale del Comune, recante all’esterno la dicitura “Incarico di direzione dei lavori di riqualificazione urbana dell’asse della Via Torino”, utilizzando il servizio postale di stato o altro mezzo autorizzato, a scelta e rischio del candidato, entro e non oltre le ore 12 del giorno 10/9/2001.

La domanda dovrà essere formulata rispettando tutte le indicazioni, nessuna esclusa, contenute nel bando integrale.

Fra tutti i professionisti che avranno presentato le domande in tempo utile, ne verranno selezionati quindici, secondo i criteri di cui all’allegato D al DPR 554/1999, i quali saranno invitati a presentare l’offerta.

Si procederà all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo soggetto in possesso dei requisiti richiesti.

Accesso alle informazioni

Il bando integrale e gli atti e i documenti inerenti al medesimo sono accessibili presso l’Ufficio Tecnico LL.PP. del Comune nei seguenti orari:

Lunedì e Venerdì 10.30 - 13.45

Mercoledì 14.00 - 17.15

Giovedì 8.30 - 12.00

Il responsabile del procedimento è l’arch. Maurizio Foddai, Dirigente del Dipartimento tecnico.

Piossasco, 25 luglio 2001

Il Dirigente del Dipartimento
Maurizio Foddai