Bollettino Ufficiale n. 30 del 25 / 07 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Collegno (Torino)

Avviso di gara per II esperimento di appalto-concorso per affidamento del “global-service per il servizio di ristorazione collettiva per le scuole, centri estivi, mensa comunale e fornitura alimenti per asili nido per il periodo presunto dal 1° gennaio 2002 al 31 dicembre 2007"

E’ indetto il II esperimento di appalto-concorso per affidamento del “global-service per il servizio di ristorazione collettiva per le scuole, centri estivi, mensa comunale e fornitura alimenti per asili nido per il periodo presunto dal 1° gennaio 2002 al 31 dicembre 2007".

Il Servizio verrà svolto presso il Centro di Cottura Comunale ed i Centri di Distribuzione come di seguito definiti:

Il Centro di Cottura Comunale sito in Collegno, Via Martiri XXX Aprile 30 nei locali del piano terreno e piano interrato del Padiglione n. 14 dell’Ex Ospedale Psichiatrico;

I Centri di Distribuzione siti presso i seguenti edifici: n. 3 asili nido, n. 11 scuole materne, n. 10 scuole elementari nonché presso n. 3 scuole medie, dislocati sul territorio comunale.

Si definiscono altresì Centri di Distribuzione, la mensa comunale sita presso il Municipio di Collegno ed i locali adibiti occasionalmente a sede del Pranzo di Natale.

Importo a base d’appalto annuo presunto L. 3.822.840.000= pari ad Euro 1.974.332,09=, oltre IVA.

Pagamenti: art. 30 Capitolato Programma.

Servizio finanziato con mezzi di Bilancio.

Procedimento di gara: art. 23, 1° comma lett. b) del D. Lgs. n. 157/1995 e D.Lgs. n. 65/2000, con valutazione degli elementi e applicazione dei punteggi riportati all’art. 21 del Capitolato Programma, con verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 25 dello stesso decreto.

E’ ammesso il subappalto ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs. 157/1995 e del D.Lgs. n. 65/2000, alle condizioni di cui all’art. 20 del Capitolato Programma.

Sono ammesse a presentare offerta Consorzi e Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi e con le modalità di cui all’art. 11 del D.Lgs. n. 157/95 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per ottenere l’invito all’appalto-concorso, le Ditte interessate dovranno far pervenire, a pena di esclusione, all’Uff. Protocollo del Comune - P.zza del Municipio n. 1 - 10093 Collegno (TO) - Italia - Telefax 011/4054138, entro il giorno Venerdì 31 agosto 2001, domanda in carta bollata, in lingua italiana, corredata dalle seguenti dichiarazioni:

- di essere iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura competente, o ad analogo registro professionale o commerciale dello Stato di residenza;

- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

- di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 12 del D.Lgs. n. 157/1995 e successive modificazioni ed integrazioni;

- di possedere idonee dichiarazioni bancarie attestanti la solidità e la solvibilità dell’impresa;

- di avere un fatturato globale risultante dagli ultimi tre bilanci depositati, la cui media sul triennio sia almeno pari al triplo dell’importo annuo a base d’appalto;

- di avere un fatturato in servizi di Ristorazione Scolastica, risultante dagli ultimi tre bilanci depositati, la cui media sul triennio sia almeno pari al doppio dell’importo annuo a base d’appalto;

- indicazione dell’organico aziendale medio del triennio, distinto in dirigenti, tecnici ed operai;

- descrizione dell’attrezzatura tecnica a disposizione, ed elenco dei principali contratti similari o identici a quello oggetto di gara, con indicazione del committente e dell’importo, eseguiti nell’ultimo triennio, suddivisi per ciascun anno;

Non saranno prese in considerazione le istanze inoltrate prima della pubblicazione del presente avviso nè quelle pervenute dopo il termine di scadenza indicato.

Le suddette richieste di invito non saranno vincolanti per l’Amministrazione.

Le lettere di invito a presentare offerta saranno spedite entro 120 giorni dalla data del presente avviso.

Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza del Comune, trascorsi 180 giorni dalla data della gara d’appalto.

Trattamento dati ex art. 10 Legge 31 dicembre 1996, n. 675.

Il Responsabile del procedimento è la Sig.a Debandi Dott.ssa Paola, Dirigente del Settore Politiche Educative e sociali.

Per informazioni di natura tecnica rivolgersi Ufficio Scuole - Sig.a Fiorilli Dott.ssa Anna (Tel. 011/4015430).

Per informazioni di natura amministrativa rivolgersi Ufficio Contratti Sig.a Pianu Roberta - (Tel. 011/4015 - 207 - 210).

Il presente avviso è stato inviato all’Ufficio Pubblicazioni delle Comunità Europee in data 13 luglio 2001

Collegno, 13 luglio 2001

Il Responsabile del Procedimento
Paola Bebandi