Bollettino Ufficiale n. 29 del 18 / 07 / 2001

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APPALTI

 

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta fornitura di elementi in cotto

c/o il “Progetto La Venaria Reale” Via Bertolotti 2 - 10121 Torino Tel.(011) 432.2764 - fax (011) 432.2791

1. Ente aggiudicatore: Regione Piemonte, c/o il “Progetto La Venaria Reale” Via Bertolotti 2 - 10121 Torino Tel. (011) 432.2764 - fax (011) 432.2791.

2. Procedura aggiudicazione:

a) Pubblico incanto ex art. 9, comma 1, lett. a) D.Lgs. 358/92 s.m.i.;

b) Acquisto di forniture.

3. Luogo esecuzione fornitura:

a) Venaria Reale (TO);

b) fornitura di elementi in cotto per una superficie di mq. 5890 presunti da destinarsi ai lavori di ristrutturazione e restauro della Reggia di Venaria Reale; C.P.A. 26.40. Modalità e condizioni generali descritte nel Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.) e relativi allegati. Importo a base di gara Lit. 570.000.000/Euro 294.380,43 I.V.A. esclusa. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, incomplete.

4. Termine di consegna: ex C.S.A.

5.

a) L’intera documentazione inerente la gara, comprendente (i) “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando, (ii) C.S.A. e relativi allegati sarà inviata a semplice richiesta mediante nota fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nei giorni feriali;

b) Termine ultimo presentazione richieste C.S.A.: ore 12,00 del 20.8.2001;

c) Termine ultimo pervenimento richiesta informazioni complementari: ore 12.00 del giorno 24.8.2001. Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

6.

a) Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 3.9.2001, pena esclusione;

b) Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”;

c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

7.

a) Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti o loro delegati;

b) Apertura offerte giorno 4.9.2001 ore 11.30 presso indirizzo in epigrafe, 1° piano.

8. Cauzioni rilasciate secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

9. Finanziamento: fondi propri; pagamento ai sensi C.S.A.

10. Ammessi raggruppamenti temporanei ex art. 10 D.Lgs. 358/92 e s.m.i.

11. Non versare cause esclusione ex art. 11 D.Lgs n. 358/92 s.m.i. Iscrizione registro professionale ex art.12 D.Lgs n. 358/92 s.m.i. per oggetto sociale compatibile con la fornitura. Condizioni minime di carattere economico e tecnico (I) art. 13, comma 1, lett. a) D.Lgs n. 358/92 s.m.i., (II) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (1998, 1999, 2000) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a L. 800.000.000/Euro 413.165,52 e L. 500.000.000/Euro 258.228,45 I.V.A. esclusa, (III) principali forniture prestate negli ultimi tre anni (1998, 1999, 2000) di cui almeno una analoga oggetto di unico contratto di importo annuo non inferiore a L. 200.000.000/Euro 103.291,38 I.V.A. esclusa. In caso di raggruppamento temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (II) e (III) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso e, comunque, in misura non inferiore al 40% di quanto richiesto al raggruppamento nel suo complesso dalla Capogruppo e in misura non inferiore al 10% di quanto richiesto al raggruppamento nel suo complesso da ciascuna mandante.

12. Offerente vincolato propria offerta: 120 giorni dalla data della gara.

13. Criterio di aggiudicazione: art. 19, comma 1, lett. a) D.Lgs. n. 358/92 (criterio del prezzo più basso).

14. Non ammesse varianti.

15.

a) Disciplina applicabile: D.Lgs n. 358/92 s.m.i., L.R. 8/84; si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua;

b) Ammesso subappalto ai sensi dell’art. 16 D.Lgs. 358/92 s.m.i.

16. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

17. Data invio bando UPUCE: 10.7.2001.

18. Data ricezione bando UPUCE: 10.7.2001.

19. L’appalto rientra nell’ambito dell’accordo GPA.

Il Direttore Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri