Bollettino Ufficiale n. 28 del 11 / 07 / 2001

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APPALTI

 

Agenzia Territoriale per la Casa  - Torino

Bando di gara per pubblico incanto affidamento in concessione di spazi pubblicitari nelle cabine ascensore al servizio di immobili

Corso Dante 14 - 10134 Torino - Tel. 011/31301 - Fax 011/3130.425 - sito internet http://www.atc.torino.it.

In esecuzione della delibera n.222/864 del 5.6.01 questa Agenzia indice per il giorno 7 AGOSTO 2001 alle ore 10, presso la sede dell’Agenzia, sala consiliare piano 9°, la seguente asta pubblica:

1) Oggetto dell’appalto e Criteri di Aggiudicazione. Appalto n. 1309 - Affidamento in concessione di spazi pubblicitari nelle cabine ascensore al servizio di immobili di proprietà e/o gestiti dall’ATC in Torino e provincia. Durata della concessione: dalla stipula della convenzione fino al 31.12.2005. Il corrispettivo complessivo annuo presunto di concessione in unico lotto è di L. 532.000.000= oltre IVA (E. 274.755,08), determinato dal corrispettivo richiesto di L. 600.000=(E. 309,87) annue per ciascun sito moltiplicato per gli 888 siti attualmente individuati e concessi. L’ATC si riserva la facoltà, durante il corso dell’appalto di procedere alla riduzione o all’aumento del numero dei siti concessi, entro il limite del 20%, ferma restando la corrispondente riduzione o aumento del canone di concessione valutato dal numero dei siti in variazione per il canone unitario. Il corrispettivo di concessione dovrà essere pagato dal concessionario con cadenza bimestrale anticipata. A partire dal secondo anno della convenzione relativa alla concessione verrà applicato sul corrispettivo complessivo l’aggiornamento istat al 100%. Non è consentita alcuna forma di subappalto totale o parziale. Il Capitolato Speciale d’Appalto e i relativi allegati sono disponibili, senza alcuna spesa, presso la sede ATC - Ufficio Appalti orario 9/12 dal lunedì al venerdì. Criterio di aggiudicazione: art. 58 comma 1 punto 1 del D.P.R. 696/79 e cioè a favore del concorrente che avrà offerto il prezzo più alto rispetto a quello posto a base di gara. Sono ammesse solo offerte in aumento. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio. Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite. Non è consentito ad una stessa impresa di presentare contemporaneamente offerte in diverse associazioni o consorzi di imprese ovvero individualmente ed in associazione o consorzio, a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate. Per la partecipazione alla gara è richiesta cauzione provvisoria di L. 10.000.000=(E. 5.164,57). L’aggiudicatario dovrà prestare cauzione definitiva di L. 266.400.000= (E. 137.584) e le assicurazioni previste dall’art. 15 del capitolato.

2) Modalita’ e Termine per la Presentazione dell’ Offerta. L’offerta economica in bollo, debitamente sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa, deve essere redatta sull’Allegato “A” al presente bando e dovrà pervenire alla Agenzia Territoriale per la Casa della provincia di Torino, Segretariato Generale, C.so Dante 14, 10134 Torino, a pena di esclusione: entro le ore 16,00 del giorno 6 AGOSTO 2001. Il prezzo offerto deve essere indicato in cifre e in lettere. In caso di discordanza vale l’indicazione più vantaggiosa per l’ATC. Si precisa che l’offerta economica (Allegato “A”) deve essere chiusa da sola in una busta distinta sigillata con ceralacca e inserita in un plico, anch’esso sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, unitamente alla documentazione indicata al successivo punto 3 ed alla cauzione provvisoria. Sul plico, sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, deve essere indicata l’impresa offerente e apposta la dicitura “Offerta per l’affidamento in concessione di spazi pubblicitari. Appalto 1309". Tale plico potrà essere recapitato direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate. La consegna diretta o tramite agenzie di recapito o posta celere dovrà effettuarsi presso il Segretariato Generale, piano 8°, della stessa Agenzia nel seguente orario: da lunedì a giovedì ore 8,30-16,00, il venerdì ore 8,30-13. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno accettati reclami, se, per un motivo qualsiasi, esso non pervenga entro il termine perentorio fissato. Non si darà luogo all’apertura dei plichi pervenuti dopo il termine indicato oppure che non siano regolarmente chiusi e sigillati con ceralacca. Parimenti non si procederà alla apertura delle offerte economiche qualora non siano anch’esse regolarmente chiuse e sigillate con ceralacca.

3) Documentazione e Garanzie Richieste, a Pena di Esclusione, per l’ammissione alla Gara.

3.1) Cauzione provvisoria di L. 10.000.000= (E. 5.164,57) da costituire mediante fideiussione bancaria o assicurativa oppure mediante assegno circolare non trasferibile intestato a: ATC Torino - Il Tesoriere.

3.2) Dichiarazione, successivamente verificabile, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa, alla quale deve essere allegato, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore, resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000, preferibilmente redatta sul fac simile disponibile c/o l’Ufficio Appalti A.T.C., attestante:

a) Che l’impresa è iscritta alla CCIAA di .....per attività analoga in corso di espletamento come segue: natura giuridica, Denominazione, sede legale e sede operativa, oggetto dell’attività, dati anagrafici del titolare nel caso di ditte individuali, e dei legali rappresentanti nel caso di società, cooperative o consorzi.

b) Di non trovarsi in alcuna delle seguenti condizioni: stato di fallimento, liquidazione, cessazione attività e concordato preventivo, e che non sono in corso procedure per la dichiarazione di uno di tali stati.

c) Di essere a piena e diretta conoscenza che non è mai stata pronunciata condanna con sentenza passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 c.p.p. per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari a carico dei soggetti indicati alla precedente lettera a) (legali rappresentanti) e di avere acquisito tali dati nel pieno rispetto della riservatezza di detti soggetti e con il loro pieno consenso.

d) Che nell’esercizio della loro attività professionale i soggetti indicati alla precedente lett. a) non hanno commesso errore grave accertato con qualsiasi mezzo di prova dall’amministrazione aggiudicatrice.

e) Di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori secondo la legislazione italiana.

f) Di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento di tributi, imposte e tasse secondo la legislazione italiana.

g) L’inesistenza delle cause ostative di cui alla legge 575/65 e s.m.i. (legge antimafia).

h) Di essere in regola con la disciplina generale delle assunzioni obbligatorie (legge 68/99).

i) Di aver preso visione del bando e del Capitolato d’Appalto e relativi allegati, e di accettarne integralmente il contenuto senza riserva alcuna.

j) Di avere cognizione completa degli spazi nei quali potrà essere affisso il materiale pubblicitario e di essere a conoscenza che nessuna riserva potrà essere sollevata circa lo stato degli spazi suddetti.

k) Che l’impresa ha tenuto conto nel redigere l’offerta degli obblighi connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori, nonché alle condizioni di lavoro con particolare riferimento all’art. 4 comma 4 del D.lgs 626/94. Nel caso di riunioni di imprese i documenti e le dichiarazioni richieste, ad eccezione della cauzione provvisoria, richiesta per la sola Capogruppo, devono essere presentati, a pena di esclusione, sia per l’Impresa Capogruppo che per le Imprese mandanti. L’offerta congiunta deve, a pena di esclusione, essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate, specificare l’attività che ciascuna impresa raggruppata intende effettuare e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione, le stesse conferiranno mandato speciale con rappresentanza ad una di esse designata Capogruppo. Nel caso in cui un consorzio intenda partecipare alla gara dovrà indicare la/e consorziata/e cui verrà affidata la gestione della concessione. I requisiti richiesti al precedente punto 3.2 dovranno essere posseduti dal Consorzio o in alternativa posseduti dalla/e consorziata/e cui verrà affidata la gestione del servizio. I concorrenti aventi sede in uno stato UE dovranno presentare la documentazione equivalente a quella richiesta per le imprese italiane, in base alla legislazione dello stato in cui hanno la loro sede. Le autocertificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata. Il verbale di aggiudicazione provvisoria è immediatamente impegnativo per l’aggiudicatario, mentre per A.T.C. è subordinato alla verifica delle dichiarazioni rese in sede di gara e all’approvazione da parte del proprio organo deliberante.

Gli offerenti restano vincolati all’offerta per 120 gg. dall’aggiudicazione.

La rinuncia all’aggiudicazione anche provvisoria determina l’incameramento della cauzione provvisoria. La convenzione di concessione sarà stipulata in forma pubblico-amministrativa. Sono a carico dell’aggiudicatario le spese di gara ed i diritti di segreteria. L’offerta può essere espressa in lire o in Euro. L’opzione in Euro è irrevocabile. L’espressione in lire potrà essere successivamente mutata in Euro. Si informa ai sensi dell’art. 10 L. 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici.

Torino, 2.07.2001

Il Presidente
Giorgio Ardito