Bollettino Ufficiale n. 27 del 4 / 07 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato della Giunta regionale

Riapertura dei termini per la presentazione di candidature ad amministratore della “Finpiemonte S.p.A.”.

Con proprio precedente comunicato (BUR n.17 del 24/04/01) la Giunta regionale ha reso pubblica - al fine di acquisire le necessarie candidature - l’intenzione di procedere alla nomina di amministratori della Finpiemonte S.p.A..

Successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle istanze sono intervenute le ulteriori dimissioni di due amministratori (fra cui quella del Presidente) di nomina regionale nella Società.

Si renderebbe quindi necessario, ai sensi dell’art.10 L.R. 39/95, attivare un nuovo, autonomo procedimento di nomina ma, per ovvie ragioni di economia procedimentale, si ritiene opportuno riaprire i termini di quello precedente con ciò consentendo agli interessati di non dover reiterare le candidature eventualmente già presentate ed all’Amministrazione di scegliere fra una cerchia più numerosa di candidati.

Si procede, per comodità di consultazione, alla ripubblicazione del precedente bando, precisando che il termine utile per la presentazione di nuove candidature è di giorni quindici decorrenti dalla pubblicazione del presente comunicato e ribadendo che le candidature già pervenute in termini non devono essere rinnovate.

I moduli necessari per la presentazione delle domande sono disponibili anche sul sito: www.regione.piemonte.it nonchè presso l’ufficio relazioni con il pubblico della Regione nelle sue articolazioni territoriali.

Il Presidente della Giunta Regionale
Enzo Ghigo

“Si comunica che la Giunta regionale deve procedere alla nomina di componenti l’organo gestionale della società:

Finpiemonte S.p.A.
Capitale sociale L. 64.951.800.000
sede legale: Galleria San Federico, 54
Torino

il cui incarico avrà scadenza il 30.06.2002 (salvo proroga fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione).

La scelta del/i nominativo/i, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6.11.95. Tali criteri consistono “nella valutazione del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse”.

Le candidature dovranno essere personalmente presentate nell’orario d’ufficio (lunedì-giovedi 9.00-12.30 14.00-16.30, venerdì 9.00-12.30) ovvero spedite a mezzo posta raccomandata ovvero ancora inviate tramite fax, entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente comunicato, al Settore Rapporti con Società a Partecipazione Regionale, Via Maria Vittoria, 35 - 10123 - Torino (fax. 011-8174943).

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza di un dipendente dell’Ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, data e luogo di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), dovranno contenere o essere corredate dal curriculum personale del candidato da cui risulti, a pena di irricevibilità, il titolo di studio posseduto, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non ricoperte nonchè le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) di condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi dell’art. 11 D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 403. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 26 L. 15/68 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d’ora che, rispetto al/i nominato/i, verrà effettuato idoneo controllo sulla veridicità della dichiarazione sostitutiva e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto della stessa si procederà d’ufficio a notiziare l’Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura dovrà altresì risultare la preventiva accettazione della nomina, la dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) ed ineleggibilità.

Per miglior comprensione si significa che le cause di ineleggibilità che qui rilevano sono quelle di cui all’art. 4 D.M. 30/12/98 n.516 (G.U. 81 dell’ 8/4/99) e di cui alla legge 16/1992 e successive modifiche, mentre le cause di incompatibiltà sono quelle previste dall’art. 13 della l.r. 39/1995 e successive modifiche.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 675/1996, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 241/1990 e della l.r. 27/1994 il Responsabile del Procedimento viene identificato nel Dirigente responsabile del Settore Rapporti con Società a Partecipazione regionale.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature, così come ogni altra informazione, potranno essere richiesti direttamente presso gli Uffici del medesimo Settore, Via Maria Vittoria n. 35 - Torino. Tel. 011-882298/883523. Al riguardo si rammenta che, stante la specificità delle cause di ineleggibilità che rilevano ai fini della/e presente/i nomina/e, non sono utilizzabili i moduli normalmente in uso che di dette cause non fanno menzione alcuna“.