Bollettino Ufficiale n. 27 del 4 / 07 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato della Giunta regionale

Designazione del Presidente del Collegio sindacale del Consorzio di garanzia fidi EUROFIDI.
Presentazione candidature.

Si comunica che la Giunta Regionale deve provvedere alla designazione del Presidente del Collegio Sindacale del Consorzio di garanzia fidi EUROFIDI ai sensi dell’art. 11, comma 2 della L.R. n. 21/1997 e s.m.i..

Per ottenere i benefici della L.R. n. 21/1997 e s.m.i. lo Statuto del Consorzio di garanzia fidi deve prevedere, fra l’altro, la riserva della carica di Presidente del Collegio sindacale ad un professionista iscritto nel ruolo dei revisori dei conti, designato dalla Giunta Regionale.

Per la scelta del nominativo da designare la Giunta Regionale si atterrà ai criteri dei caratteri generali assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 06/11/1995 con la valutazione del titolo di studio conseguito e delle esperienze professionali e lavorative pregresse.

Le incompatibilità con le cariche di sui sopra sono determinate ai sensi dell’art. 13 della L.R. 23/03/1995, n. 39 (suppl. al B.U. n. 12 del 24/03/1995).

I compensi dovuti al Presidente del Collegio sindacale saranno determinati dalla Consorzio di garanzia fidi EUROFIDI in conformità alle normative vigenti.

Le candidature devono essere presentate, ovvero inviate a mezzo di lettera raccomandata, entro il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente comunicato a:

Assessorato Artigianato - Cooperazione - Attività Estrattive -
Autonomie Locali - Polizia Locale
Direzione Commercio Artigianato
Settore Promozione Sviluppo e Credito dell’Artigianato
Via XX Settembre 88
10122 TORINO

Fa fede, al fine del rispetto dei termini di presentazione, la data del timbro postale della località di partenza della lettera raccomandata.

Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le candidature devono essere presentate utilizzando la modulistica allegata al presente comunicato e devono contenere, pena l’irricevibilità, il curriculum personale del candidato da cui risultino, oltre ai dati anagrafici:

a) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire;

b) titolo di studio e requisiti specifici;

c) attività lavorative ed esperienze svolte;

d) cariche elettive, e non, ricoperte;

e) eventuali condanne penali o cariche pendenti;

f) dichiarazione di non trovarsi in caso di incompatibilità o di ineleggibilità;

g) accettazione della nomina alla candidatura.

Il curriculum vitae e gli altri documenti richiesti devono recare in calce la firma del candidato, che non necessita di autentica purché il candidato alleghi copia fotostatica di un proprio documento d’identità, ai sensi della normativa vigente in materia di documentazione amministrativa.

Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale.

Le nomine verranno effettuate nel rispetto della rappresentanza delle minoranze ai sensi dell’art. 72, comma 3 e 6 dello Statuto.

Ai sensi della L. n. 675/1996 i dati personali dei candidati verranno utilizzati al solo scopo di procedere alla nomina dei rappresentanti regionali nel Consorzio di garanzia Eurofidi.

Allegato