Bollettino Ufficiale n. 27 del 4 / 07 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 11 giugno 2001, n. 55-3224

IPAB - “Casa di Riposo Giovanni XXIII con sede in Chieri (TO). Modifica di Statuto

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di approvare l’abrogazione del punto d) e dell’ultimo capoverso dell’art. 4 e, la sostituzione dell’enunciato degli artt. n ° 23 e n° 24 e l’integrazione dell’art. 25 dello Statuto vigente della “Casa di Riposo Giovanni XXIII” con sede in Chieri, riformulando i rispettivi testi nel modo seguente:

ART. 23: “Il Consiglio di Amministrazione è organo di direzione politica. Definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione amministrativa alle direttive generali impartite. Per la gestione dell’ente, con distinzione delle relative competenze, si rimanda al Regolamento recante le norme di organizzazione interne.”

ART. 24: “Il Presidente rappresenta il Consiglio di Amministrazione negli atti di sua pertinenza, convoca, presiede e dirige le adunanze del Consiglio, vigila sull’osservanza dello Statuto, dei regolamenti e sul buon andamento della vita comunitaria. Al Presidente spettano tutti i compiti previsti dalla legge e dal Regolamento di organizzazione dell’Ente. Il Vice Presidente coadiuva il Presidente nell’espletamento delle sue incombenze, oltre a sostituirlo nei casi di assenza e di impedimento come previsto dall’art. 18 del presente Statuto. Il Presidente può rilasciare ai Consiglieri deleghe per l’esercizio di funzioni di sua competenza.”

Art. 25: “il numero, le qualifiche, le funzioni del personale dipendente ed incaricato, i requisiti e le modalità per la nomina e il conferimento dell’incarico, lo stato giuridico e il trattamento economico sono stabiliti nel regolamento organico che l’Istituto delibererà dopo l’approvazione del presente statuto, da parte del Presidente della Giunta Regionale.

Al Direttore/Segretario competono le funzioni stabilite dalla normativa vigente, così come richiamate nel Regolamento di organizzazione dell’Ente."

(omissis)