Bollettino Ufficiale n. 26 del 27 / 06 / 2001

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APPALTI

 

Consorzio Servizi del Verbano Cusio Ossola - CON.SERV.V.C.O. - Verbania Pallanza

Bando di gara - procedura aperta - pubblico incanto per l’affidamento del servizio di caricamento e trasporto frazione Verde, legno trattato e non trattato e rifiuti solidi urbani ad impianti autorizzati

1) Ente Appaltante: Consorzio Servizi del Verbano Cusio Ossola - Via Olanda n. 55 - 28922 Verbania Pallanza (VB) - tel. 0323/518711 - fax. 0323/556347.

2) Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta-pubblico incanto ai sensi dell’art. 6 D.Lgs. 157/95 e smi con il criterio di aggiudicazione del prezzo complessivo più basso ai sensi dell’art. 23 lettera a) del D.Lgs. n. 157/1995 e smi. Si procederà alla verifica dell’anomalia ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. n. 157/95 e smi.

Ai sensi art. 59 D.P.R. 902/86 non si procederà all’aggiudicazione nel caso pervenga una sola offerta.

3) a - Natura del servizio: Servizio di caricamento e trasporto ad impianti autorizzati indicati dal Consorzio, delle seguenti tipologie di materiale: Frazione verde (Cod. CER: 200201) - Legno trattato e non trattato (Cod. CER: 200107) e Rifiuti solidi urbani (Cod. CER: 200301).

Il servizio dovrà essere svolto nel rispetto di quanto previsto negli artt. 1, 2 e seguenti del Capitolato Speciale d’Oneri.

Nei n. 12 (dodici) mesi contrattuali si prevede di dover caricare e trasportare i seguenti quantitativi: - Frazione verde: 1.130.000. - Kg - Legno trattato e non trattato: 1.100.000.- Kg - Rifiuti solidi urbani: 5.000.000.- Kg. I quantitativi sopra citati sono da ritenersi orientativi per la presentazione dell’offerta ma non costituiscono impegno per questo Consorzio.

Si precisa che qualora la Ditta partecipante alla gara non sia in grado di garantire direttamente parte dei servizi oggetto della gara, potrà avvalersi di Ditte esterne, in tal caso dovrà però utilizzare, a pena di esclusione, o l’istituto del subappalto ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. o l’istituto del raggruppamento di impresa ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 157/95 e smi rispettando tutte le modalità e condizioni previste dalle predette norme e dalle disposizioni del Capitolato Speciale d’Oneri.

b - Durata: L’appalto ha durata di anni 1 (uno) con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.

c - Luogo di esecuzione: Impianto Termoutilizzazione r.s.u.- Località Prato Michelaccio-Mergozzo.

4) Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara le ditte individuali e/o i raggruppamenti di impresa di cui all’art. 11 D.Lgs. 157/95 e smi, iscritte al Registro delle Imprese presso la CCIAA nonché in possesso delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dei servizi in oggetto a norma di legge, che non si trovino nei casi di esclusione previsti dall’art. 11 del D.Lgs. n. 358/92 e smi, che nei confronti delle stesse nonché dei propri Legali Rappresentanti, Amministratori e Dirigenti non siano state applicate sanzioni amministrative accessorie come previste dall’art. 21 del D.Lgs. n. 472/97 e smi e che siano inoltre in possesso dei requisiti tecnici e finanziari risultanti dalle dichiarazioni di cui all’art. 9 del CSO.

5) Termine per la ricezione delle offerte: Entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 luglio 2001.

a) Modalità di presentazione: Le offerte e la relativa documentazione dovranno essere presentate nel rispetto di quanto indicato nel C.S.O. all’art. 9.).

b) Indirizzo per inoltro offerte: Vedi punto 1.

c) Le offerte devono essere redatte in lingua Italiana.

6) a - Persone ammesse ad assistere alla gara: Seduta pubblica.

b - Data, ora e luogo di celebrazione della gara: Ore 16:30 del giorno 25 luglio 2001 presso la sede del Consorzio indicata al precedente punto n. 1).

7) Cauzione provvisoria: Per partecipare alla gara la Ditta dovrà prestare la cauzione provvisoria di L. 15.000.000.-, all’atto dell’offerta, in contanti o mediante polizza fidejussoria bancaria o assicurativa. Per le Ditte non aggiudicatarie la cauzione verrà restituita immediatamente all’atto dell’espletamento della gara, mentre per la Ditta Appaltatrice la cauzione verrà trattenuta dal Consorzio sino alla consegna della cauzione definitiva di pari importo.

8) Finanziamento: Con fondi propri di bilancio.

9) Modalità di pagamento: Con rate mensili, a 90 gg. data fattura fine mese mediante bonifico bancario.

10) Condizioni minime per partecipare alla gara: A pena di esclusione dalla gara le Ditte dovranno presentare tutta la documentazione indicata all’art. 9 del C.S.O.

11) Subappalto: Trova applicazione quanto previsto all’art. 18 del D.Lgs. n. 157/95 e smi.

12) Altre indicazioni: Tutte le condizioni dell’appalto sono indicate nel C.S.O. approvato con determina del Direttore n. 6 del 14.6.2001.

13) Richiesta documenti: Copia del C.S.O. potrà essere richiesto all’indirizzo di cui al punto n. 1).

14) Responsabile del Procedimento: Il Direttore CON.SER.V.C.O. Ing. Daniele Pasquali.

15) Non è stato pubblicato avviso periodico.

Verbania, 20 giugno 2001

Direttore
Daniele Pasquali