Bollettino Ufficiale n. 26 del 27 / 06 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Consiglio regionale del Piemonte

Bando di gara ad appalto concorso - Gestione di tutti i servizi di ristoro e somministrazione bevande per il Consiglio regionale del Piemonte

Ente appaltante: Consiglio regionale del Piemonte - Via Alfieri, n. 15 - 10121 - Torino (Italia) - tel. 011/5757111 - Fax 011/5757312.

Descrizione del servizio: Gestione di tutti i servizi di ristoro e somministrazione bevande per il Consiglio regionale del Piemonte.

Procedura di gara: appalto concorso ai sensi della legge regionale della Regione Piemonte 23 gennaio 1984, n. 8 e s.m.i.

Luogo di esecuzione: Palazzo Lascaris, 15 - Torino, sede del Consiglio regionale del Piemonte.

Importo complessivo a base d’asta: L. 386.000.000 pari ad E. 199.352,36 IVA esclusa.

Durata del contratto: 3 anni.

Termine ultimo per la ricezione delle richieste di invito le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana su carta resa legale con marca da bollo da L. 20.000, dovranno pervenire, in busta chiusa con ceralacca, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 16/07/01, esclusivamente a mezzo delle Poste Italiane S.p.A. o a mezzo agenzie autorizzate o a mano presso la sede di Palazzo Lascaris, Via Alfieri, 15 - Torino - ricevimento Lunedì - venerdì ore 8,00/18,00. Sulla busta dovrà chiaramente apporsi il nominativo del mittente e la seguente dicitura:

“Richiesta di invito alla gara di appalto concorso per la gestione di tutti i servizi di ristoro e somministrazione bevande per il Consiglio regionale del Piemonte”, e dovrà essere indirizzata a Consiglio regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e Personale - Ufficio Attività Negoziale - Palazzo Lascaris - Via Alfieri, n. 15 - 10121 Torino.

A tale domanda di invito la Ditta interessata dovrà allegare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatta ai sensi degli artt. 38 e 45 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, con la quale il titolare o il legale rappresentante dell’Impresa singola o di ciascuna Impresa costituente l’eventuale raggruppamento, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dal Codice Penale e dalle leggi speciali in materia, attesti, a pena di esclusione:

I. che l’impresa è iscritta alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura per l’attività oggetto dell’appalto con l’indicazione di:

a) natura giuridica,

b) denominazione,

c) sede legale,

d) data inizio attività,

e) oggetto dell’attività,

f) dati anagrafici del titolare, o, in caso di Società, di tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza,

g) codice fiscale/ partita IVA;

per le imprese straniere il riferimento è all’iscrizione nel registro professionale del Paese di appartenenza; in argomento trova applicazione l’art. 11 del d.lgs. 157/95 e s.m.i.;

II. l’inesistenza di tutte le cause d’esclusione di cui all’art. 12 del d.lgs. 17/03/1995, n. 157 e s.m.i.;

III. che l’Impresa abbia effettuato negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando (1998-1999-2000) servizi analoghi in favore di Enti Pubblici e/o privati per un importo complessivo almeno pari all’importo a base di gara;

IV. che l’Impresa abbia impiegato negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando (1998-1999-2000) un numero medio annuo di almeno 5 cuochi diplomati e 40 addetti alla ristorazione;

V. il recapito dove dovranno essere inviate le comunicazioni inerenti al presente appalto.

La dichiarazione dovrà essere accompagnata da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

I richiedenti dovranno, altresì, presentare idonee referenze bancarie, almeno due, indirizzate al Consiglio regionale del Piemonte e con specifico riferimento alla gara ed in relazione all’importo posto a base di gara;

Il possesso e la presentazione di tutti i requisiti di cui sopra costituisce condizione necessaria per essere invitati alla gara. Pertanto la mancata o incompleta dichiarazione o la mancata presentazione o la presentazione non conforme a quanto richiesto, anche di un solo requisito determinerà l’esclusione dalla gara.

Possono partecipare anche raggruppamenti temporanei d’Imprese, ai sensi dell’art. 11 del d.lgs 157/95 s.m.i.. In caso di raggruppamento d’imprese, i requisiti di cui sopra, completi di tutte le indicazioni prescritte dal presente bando, di cui al n. 1 e 2 dovranno essere dichiarati e posseduti, da ciascun componente del raggruppamento, i requisiti di cui al n. 3 e 4 dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso e dichiarati da ciascun componente pro-quota parte.

Le idonee referenze bancarie di cui sopra dovranno essere presentate da tutti i componenti del raggruppamento.

Il recapito della richiesta di invito rimane ad esclusivo rischio del mittente.

Termine ultimo entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare offerte: le lettere d’invito saranno inviate entro 120 giorni dal succitato termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione.

Cauzioni: La cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara, sarà presentata solo dagli invitati a presentare l’offerta, la cauzione definitiva pari ad 1/20 dell’importo contrattuale sarà presentata dall’aggiudicatario, per la sottoscrizione del contratto, come precisato nell’art. 37 del Capitolato speciale d’appalto.

Criteri per l’assegnazione dell’appalto: aggiudicazione in favore della ditta che avrà formulato l’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa, in base al parametro prezzo: massimo punti 35 e al parametro elementi tecnici: massimo punti 65, secondo quanto precisato nell’art. 4 del Capitolato speciale d’Appalto.

L’aggiudicazione avverrà anche nel caso di una sola offerta valida. Tuttavia l’Amministrazione del Consiglio regionale si riserva di non procedere ad alcuna aggiudicazione con provvedimento adeguatamente motivato (anche per soli motivi di opportunità ed a prescindere dal regolare espletamento della gara).

Capitolato: da richiedersi senza oneri all’Ufficio Attività Negoziale tel. 011/5757249 - fax 011/5757542 e scaricabile nel sito internet www.consiglioregionale.piemonte.it.

Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi al Settore Tecnico e Sicurezza Tel. 011/5757226, per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Attività Negoziale Tel. 011/5757249.

Altre indicazioni: Spese contrattuali a carico dell’aggiudicatario. I dati forniti dai partecipanti alla gara sono trattati ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96. I diritti di cui all’art. 13 della legge citata sono esercitabili con le modalità della L. 241/90.

Torino, 20 giugno 2001

Il Responsabile della Direzione
Amministrazione e Personale
Wally Montagnin