Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 4 giugno 2001, n. 3-3121

L.R. n. 56/77 e successive modificazioni. Approvazione della Variante n. 2 al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente della Comunita’ Montana “Valle di Mosso” interessante il Comune di Mosso (BI)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 15 e 17 della Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la Variante n. 2 al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente della Comunità Montana “Valle di Mosso”, relativa al solo Comune di Mosso (VC) e dallo stesso adottata e successivamente modificata ed integrata con deliberazioni consiliari n. 30 in data 27.6.1998 (Comune di Mosso Santa Maria), n. 23 in data 29.6.1998 (Comune di Pistolesa) e n. 41 in data 13.11.2000, subordinatamente all’introduzione “ex officio”, negli elaborati della Variante, delle ulteriori modificazioni riportate nell’allegato documento in data 17.4.2001, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, fatte salve comunque le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione definitiva relativa alla Variante n. 2 al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente della Comunità Montana “Valle di Mosso”, relativa al solo Comune di Mosso e dallo stesso predisposta, debitamente vistata, si compone di:

- deliberazione consiliare n. 41 in data 13.11.2000, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab. PR.a - Relazione illustrativa

- Elab. PR.b - Norme di Attuazione

- Elab. - Relazione Geologico-Tecnica

- Tav. PR.3a - Infrastrutture e suolo urbano: Uso e vincoli

- Tav. PR.3b - Infrastrutture e suolo urbano: Uso e vincoli

Tav. PR.5 - Guida particolareggiata agli interventi di recupero nei nuclei di antica formazione.

(omissis)

Allegato (Fare riferimento al file PDF)

Elenco modifiche introdotte “ex officio”

Relazione illustrativa, Tavole nn. PR3a - PR3b - PR5, Norme di Attuazione

Cartigli di intestazione

- eliminare la parola “Santa Maria” erroneamente riportata sui vari elaborati

Norme Tecniche di Attuazione

art. 3.1.1

- introdurre in calce  alla lettera a) il seguente dispositivo: “La prevista area a servizi in località Pistolesa, fraz. Fantone, lungo la provinciale Mosso-Veglio, ancorchè diversamente rappresentata in cartografia (tav. PR.3b), si intende destinata esclusivamente a giardini pubblichi e parchi gioco, il cui effettivo uso spaziale dovrà necessariamente essere puntualmente definito con una approfondita analisi geologica al fine di garantire, in ragione del pubblico intervento realizzando, il debito grado di sicurezza.

La realizzazione del parcheggio in località Ponte  Poala (Pistolesa) è subordinata al compimento delle opere di difesa che dovranno necessariamente garantire la messa in sicurezza dell’area di che trattasi".

- eliminare alla lettera c), 4º trattino l’intera prescrizione riprodotta.

art. 3.2.2

- aggiungere al punto 4d) dopo le parole “Piano esecutivo convenzionato per nuovi interventi” la precisazione “sottoposto all’esame della Commissione Regionale per i Beni Culturali ed Ambientali di cui all’art. 91/bis della L.R. 56/77 e s.m.i.”;

- sostituire al punto 6f) primo comma, le parole “una idonea” con “la”

- aggiungere al punto 6f) secondo comma, quale quarto puntino la frase “la dotazione delle aree a spazio pubblico afferenti le destinazioni d’uso previste”.

art. 4.1.4

- inserire dopo la perola “a seguito di relazione geologica e geotecnica” l’espressione: “ancorchè diversamente specificato  nelle relazioni geologico-tecniche adottate con D.C. n. 30 del 27.06.’98 e D.C. n. 23 del 29.06.’98 rispettivamente del Comune di Mosso S. Maria e del Comune di Pistolesa.”.