Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 21 maggio 2001, n. 48-3032

Modifiche ed integrazioni al programma: “Sicurezza e affidabilità di impianti tecnologici ad alto rischio”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di confermare, nel perseguimento degli scopi del programma “Sicurezza e affidabilità di impianti tecnologici ad alto rischio”, l’esigenza di avvalersi di contributi specialistici in materia di attività industriali a rischio di incidente rilevante, individuando nel settore della sicurezza degli impianti nucleari e della gestione dei rifiuti radioattivi, l’ulteriore campo di attività per il quale la Regione necessita di apporti tecnico-scientifici nel quadro della programmata attività di dismissione degli impianti;

- di modificare in parte, nei termini e per le ragioni di cui in premessa, la destinazione della somma di lire 250.000.000 (o.f.i.), già accantonata sul cap. 10870/2001 (100093/P) con D.G.R. n. 15-2145 del 5 febbraio 2001, al fine di consentire l’ulteriore specificazione degli obiettivi della collaborazione con il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino per la realizzazione di un’attività in materia di sicurezza di impianti nucleari e gestione di rifiuti radioattivi, nonché la fruizione dei supporti specialistici necessari al proseguimento del programma: “Sicurezza e affidabilità di impianti tecnologici ad alto rischio” per le attività industriali a rischio di incidente rilevante.

- di confermare l’assegnazione dell’accantonamento di lire 250.000.000 (o.f.i.) (100093/A) in precedenza operato in favore della Direzione regionale “Tutela e risanamento ambientale-Programmazione gestione rifiuti” per l’adozione degli atti di competenza.

(omissis)