Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Serravalle Scrivia (Alessandria)

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico - Geometra - Cat. C - Pos. Ec. C1 (con riserva di legge agli appartenenti alle categorie protette ex L. 68/99)

I termini di presentazione delle domande per la partecipazione al concorso pubblico in oggetto sono stabiliti dal giorno 13 giugno alle ore 12 del 13 luglio 2001.

Titolo di studio: diploma di Maturità per Geometra

1ª Prova scritta: Diritto amministrativo con particolare riguardo alla legislazione sulla progettazione, appalto, direzione e collaudo OO.PP., sul loro finanziamento ed alla legislazione urbanistica nazionale e regionale.

2ª Prova scritta: Predisposizione di elaborato tecnico o tecnico-amm.vo nell’ambito di redazione o realizzazione progetti di OO.PP. ovvero nell’ambito della redazione o realizzazione di progetti urbanistici con specifico riferimento alla pianificazione del territorio, secondo le indicazioni della legislazione regionale del Piemonte.

Prova orale: Materie oggetto della prova scritta. Conoscenza diritto amministrativo, con particolare riferimento a legislazione EE.LL. e gestione pubblica del patrimonio immobiliare. Legislazione nazionale e regionale sul contenimento di consumi energetici, sulla sicurezza nei cantieri e nelle costruzioni; abbattimento delle barriere architettoniche. Nozioni di diritto civile. Conoscenza dell’utilizzo di strumenti informatici. Ordinamento catastale. Misurazione e contabilità nella gestione delle OO.PP.. Tecnologia e materiali da costruzione e tecniche di recupero del patrimonio edilizio esistente.

Scadenza domande: ore 12 del giorno 13 LUGLIO 2001 .

Ai candidati ammessi al concorso verranno comunicati, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, il diario e la sede delle prove scritte ed ai candidati che le hanno superate la data, l’ora e la sede dello svolgimento della prova orale.

Per eventuali informazioni e per ottenere copia integrale del bando, rivolgersi all’Ufficio Segreteria - Personale - Tel. 0143/609427.

Copia integrale del bando è altresì presente nel sito Internet del Comune al seguente indirizzo: www.comune.serravalle-scrivia.al.it

Serravalle Scrivia lì 4.6.2001

Il Segretario Comunale
Nazzareno Vasta