Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 12 - Biella

Bando di avviso pubblico per il conferimento di incarico temporaneo per n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina di Pediatria, Area Medica e delle Specialità Mediche, della Dotazione Organica dell’A.S.L. n. 12 di Biella

In esecuzione della deliberazione n. 365 del 31.5.2001 del Direttore Generale di questa A.S.L. n. 12 di Biella è indetto avviso pubblico per il conferimento di incarico temporaneo per un massimo di otto mesi non rinnovabili per la copertura di:

- n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina di Pediatria, Area Medica e delle Specialità Mediche, della Dotazione Organica dell’A.S.L. n. 12 di Biella.

La procedura per l’espletamento dell’avviso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al D.P.R. 761/79, al D.Lgs. 502/92 e successive modifiche ed integrazioni, al D.P.R. n. 483 del 10.12.1997 avuto riguardo delle disposizioni di cui al D.P.R. 445 del 28.12.00 ed al D.P.R. 487/94.

La graduatoria formulata in conseguenza del presente avviso potrà essere utilizzata per successive supplenze a vario titolo ed incarichi semestrali fino alla formazione di una graduatoria di pubblico concorso per un massimo di 24 mesi dalla data di approvazione.

Possono partecipare al presente avviso coloro che sono in possesso rei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 483/1997, salva l’emanazione di diverse disposizioni normative.

Requisiti Specifici:

c) Laurea in Medicina e Chirurgia;

d) Specializzazione nella disciplina oggetto del presente avviso e/o equipollenti.

Ai sensi dell’art. 56 del DRP 483/97, alla specializzazione ed al servizio nella disciplina sono equivalenti la specializzazione ed il servizio in una della discipline riconosciute equipollenti ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al 2°Livello Dirigenziale del personale del S.S.N.

Con D.P.R. 9.3.2000, n. 156 pubblicato sulla G.U. - Serie Generale n. 139 del 16.6.2000, è stata prorogato di un ulteriore biennio la disciplina transitoria di cui all’art. 74 del D.P.R. 10.12.1997, n. 483 che prevedeva la possibilità di partecipazione ai concorsi pubblici per la Dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale anche senza la specializzazione in disciplina affine.

Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.

c) Iscrizione all’Albo dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando di avviso, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno del Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione delle domande di assunzione.

La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:

6. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno. La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo lettera raccomandata A.R. entro il termine di scadenza, a tal fine fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.

7. Direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì - dalle ore 8,00 alle ore 16.00. In tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto.

8. A mezzo fax al seguente numero: 015/3503545, ovvero a mezzo telematica al seguente indirizzo: ospedale.personale@biella.alpcom.it La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione e dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento .

9. Qualora la scadenza coincida con giorno festiva, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12,00 del 1° giorno successivo non festiva.

10. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dell’Ufficio accettante.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi di questa Azienda n. 12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 11,00 al n. telefonico 015/3503738 - 3547, oppure tramite e-Mail: ospedale.personale@biella.alpcom.it.

Il Direttore Generale
Giovanni Zenga