Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Ente di Gestione della Riserva Naturale Orientata delle Baragge, della Riserva Naturale Speciale della Bessa e dell’Area Attrezzata Brich di Zumaglia e Mont Preve - Cerrione (Biella)

Appalto-concorso per la fornitura di arredi, strutture e impianti espositivi per il Centro Visita della Riserva naturale speciale della Bessa.  Bando di gara

Ente appaltante: Ente di gestione della Riserva naturale orientata delle Baragge, della Riserva naturale speciale della Bessa e dell’Area attrezzata Brich di Zumaglia e Mont Prève - Via Crosa n. 1 - 13882 Cerrione (BI) - tel. 015/677276-2587028 fax 015/2587904.

Oggetto dell’appalto: Fornitura e installazione di arredi, strutture e impianti espositivi per il Centro Visita della Riserva naturale speciale della Bessa; le caratteristiche della fornitura richiesta sono indicate dettagliatamente nello specifico Capitolato d’oneri. La spesa massima ammissibile è fissata in L. 60.000.000 (Lire sessantamilioni), pari a Euro 30.987,41, IVA compresa.

Luogo di esecuzione: Fraz. Vermogno, Zubiena (BI).

Procedura di aggiudicazione: Appalto-concorso con le modalità di cui all’art. 4 R.D. 18/11/1923 n. 2240 e all’art. 91 R.D. 23/5/1924 n. 827, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 8 D.P.R. 18/4/1994 n. 573, nel rispetto delle disposizioni e dei parametri stabiliti dal Capitolato d’oneri; le offerte saranno valutate da una apposita commissione.

Domande di partecipazione: Le domande di partecipazione, redatte su carta legale e sottoscritte dal legale rappresentante della Ditta concorrente, ai sensi del D.P.R. 445/2000 (allegare copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità), dovranno pervenire, a mezzo raccomandata A/R o mediante recapito a mano, alla sede dell’Ente appaltante entro le ore 12,00 del 28/6/2001. L’invito a presentare le offerte sarà inoltrato entro cinque giorni dal termine per la presentazione delle domande di partecipazione. A corredo della domanda, pena esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1) dichiarazione con la quale il richiedente attesti di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art. 9 del D.Lgs. n. 402/1998;

2) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio o dichiarazione sostitutiva dello stesso, entrambi di data non anteriore a 3 mesi dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande;

3) dichiarazione di cui alla lettera c) dell’art. 11 del D.Lgs. n. 402/1998 e della lettera a) dell’art. 14 del D.Lgs. n. 358/1992 concernenti, rispettivamente, la capacità economico-finanziaria e tecnica del concorrente;

4) dichiarazione che la Ditta opera nello specifico settore di attività riguardante la fornitura oggetto del presente appalto-concorso.

Sul plico contenente la domanda e la documentazione dovrà essere indicato il mittente e l’oggetto della gara a cui si intende partecipare; il plico dovrà essere sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura.

Alla gara possono partecipare raggruppamenti temporanei di imprese: in tal caso la documentazione di cui sopra dovrà essere riferita a ciascuna delle imprese facenti parte del raggruppamento.

Norme generali:

1) L’inosservanza anche di una sola delle prescrizioni dettate per la partecipazione alla gara comporta l’esclusione dalla ammissione alla gara stessa;

2) Il Capitolato d’oneri potrà essere consultato dagli interessati presso la sede dell’Ente appaltante in orario di ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30), e ne potrà essere richiesta copia.

Responsabile del procedimento: Dott. Carlo Bider, Direttore dell’Ente di gestione della Riserva naturale orientata delle Baragge, della Riserva naturale speciale della Bessa e dell’Area attrezzata Brich di Zumaglia e Mont Prève.

Cerrione, 4 giugno 2001

Il Dirigente
Carlo Bider