Bollettino Ufficiale n. 22 del 30 / 05 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

ASL n. 13 - Novara

Bando di gara fornitura di sistema analitico per la diagnostica virologica, microbiologica e per la validazione degli emocomponenti con tecniche di amplificazione genomica

1) Ente appaltante: Azienda Regionale A.S.L. n. 13 - Via dei Mille, 2 - Novara - tel. 0322/848.306 fax 0322/844.584.

2) Descrizione: fornitura di sistema analitico per la diagnostica virologica, microbiologica e per la validazione degli emocomponenti con tecniche di amplificazione genomica.

2.a.) Luogo di consegna: Dipartimento Area Diagnostica - Servizio Immunotrasfusionale e Servizio Laboratorio Analisi Presidio Ospedaliero Borgomanero.

2.b.) Importo presunto annuo L. 190.000.000 I.V.A. inclusa (pari a Euro 98.126,81).

2.c.) Durata del contratto: mesi 24.

3) Normativa di riferimento: R.D. 23.5.24 n. 827, D.P.R. 18.4.94 n. 573.

3.a.) Procedimento: “Licitazione privata - Procedura ristretta”.

3.b.) Criterio art. 19, comma 1, lettera b.), D. Lgs. 358/92 come sostituito dall’art. 16, D. Lgs. 402/98 (offerta economicamente più vantaggiosa).

4) Domande, requisiti. Le domande dovranno:

- essere redatte in lingua italiana, in competente bollo e sottoscritte dal legale rappresentante del candidato o da chi è munito del potere di rappresentare e impegnare autonomamente l’impresa offerente;

- contenere o recare in allegato, tutte le dichiarazioni indicate nel

seguente punto 6);

- essere indirizzate a: Azienda Sanitaria Locale n. 13 - U.O.A. Economato-Provveditorato, v.le Zoppis 10, 28021 Borgomanero in busta chiusa e raccomandata, che rechi leggibile l’indicazione “Fornitura in service di sistema analitico per la diagnostica virologica, microbiologica e per la validazione degli emocomponenti con tecniche di amplificazione genomica” e pervenire all’Ufficio Protocollo (stesso indirizzo; orario di chiusura ore 16.00), recapitate direttamente o a mezzo posta entro e non oltre il giorno 18.6.01 (per le domande inoltrate tramite Servizio Postale, fa fede il timbro di ricezione da parte dell’Ufficio Postale di Borgomanero, per le domande inoltrate tramite diverso vettore si farà riferimento al timbro dell’Ufficio Protocollo dell’A.S.L.).

4.a.) L’Amministrazione si riserva la facoltà di integrare l’elenco delle ditte partecipanti inserendo nominativi di sua fiducia qualora il numero delle domande, pervenute entro il termine indicato, giudicate sostanzialmente conformi alle disposizioni contenute nel presente bando di gara, non risultasse sufficiente.

4.b.) Inviti a presentare offerta: gli inviti verranno spediti entro e non oltre 120 giorni dal termine di cui al punto 4).

4.c.) Offerte: gli inviti definiranno le modalità e il termine di presentazione delle offerte, nonché data, ora, luogo dell’apertura delle medesime e dei soggetti ammessi ad assistervi.

5) Candidati: sono ammissibili imprese singole o raggruppate (anche temporaneamente) ai sensi dell’art. 10 D. Lgs. 358/1992. Per i raggruppamenti la domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla sola impresa capogruppo, la quale dovrà indicare tutte le mandanti, e sottoscritta da tutte le imprese associate.

Ogni impresa partecipante al gruppo dovrà, invece, formulare tutte le dichiarazioni previste al successivo punto 6.).

La Ditta che partecipi ad un’associazione di imprese non può fare parte di altri raggruppamenti nell’ambito della stessa gara, né può presentare offerta a titolo individuale.

6) Alle domande dovranno essere allegate, pena l’esclusione, le seguenti autodichiarazioni; la sottoscrizione di tali dichiarazioni non è soggetta ad autenticazione quando è presentata unitamente a copia fotostatica del documento di identità di colui che ha apposto la firma. Le dichiarazioni sostitutive (di certificazione/di atto notorio) sono considerate per legge come rese a pubblico ufficiale.

Conseguentemente ove risultassero in tutto o in parte inveritiere il dichiarante incorrerà nel reato di cui all’art. 483 C.P., punito con la reclusione fino a 2 anni.

La mancanza anche di una sola dichiarazione comporta l’esclusione il che non avverrà qualora la dichiarazione possa venire aliunde dedotta, con ragionevole presunzione.

6.a.) Dichiarazione che attesti l’iscrizione nei “registri” indicati nell’art. 12, D. Lgs. 358/92, come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. 402/98.

6.b.) Dichiarazione, in carta semplice, attestante l’inesistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 11, D. Lgs. 358/92, nel testo

modificato dall’art. 9 del D. Lgs. 402/98.

6.c.) Dichiarazione che attesti che l’impresa è in regola con le disposizioni che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17, legge 12.3.99 n. 68).

6.d.) Elenco delle principali forniture identiche a quelle oggetto di gara, prestate negli ultimi tre anni, con l’indicazione degli importi, della data e dei destinatari, pubblici o privati.

Gli importi di cui sopra sono da intendersi I.V.A. esclusa.

7) Periodo di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 120 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte.

Il presente bando non vincola l’Amministrazione indicente né all’espletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione.

Novara, 15 maggio 2001

Il Direttore Generale
Giorgio Grando