Bollettino Ufficiale n. 20 del 16 / 05 / 2001

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Deliberazione della Conferenza dei Servizi 2 maggio 2001, n. Prot. 8153/17.1

Comune di Collegno - Soc. Collegno 2000 S.r.l. - Richiesta autorizzazione amministrativa ai sensi dell’art. 9 del d.lgs. 114/98, della L.R. 28/99 e della DCR n. 563-13414 del 29.10.99 - Conferenza dei servizi seduta del 12.4.2001


(omissis)

la Conferenza dei servizi, con voti unanimi, espressi dai soggetti a partecipazione obbligatoria presenti;

delibera

1) di accogliere la richiesta della Soc. Collegno 2000 S.r.l. per l’attivazione in un centro commerciale (tipologia distributiva G CC2), ubicato nel Comune di Collegno, Zona PIP, (localizzazione L3, riconosciuta dal Comune con DCC n. 148/2000), avente le seguenti caratteristiche:

a) superficie di vendita di mq. 11999 così ripartita:

1 esercizio di grande struttura di vendita ad offerta mista G-SM2 mq. 7494

1 esercizio di media struttura di vendita extralimentare M-SE3 mq. 1246

29 esercizi minore 250 Mq. per complessivi mq. 3259

b) superficie complessiva del centro commerciale (comprensiva di galleria, servizi, attività paracommerciali) mq. 22397

c) fabbisogno di parcheggi e altre aree di sosta per la tipologia di struttura distributiva centro commerciale (G-CC2) di Mq. 11900: non inferiore a mq. 51520, pari a posti auto n. “1840" secondo le prescrizioni contenute nella DCR n. 563-13414 del 29.10.99; in relazione alla superficie utile lorda e al rispetto dell’art. 21 comma 1 sub 3/c comma 2 della L.R. 56/77 smi, lo standard dei parcheggi pubblici non deve essere inferiore alla SUL; in relazione al volume del fabbricato la superficie destinata a parcheggi privati non deve essere inferiore a quella prescritta dalla L. 122/89.

d) Aree scarico e carico merci mq. 432

2) di prescrivere il rispetto dell’art. 26 della L.R. 56/77 in ordine all’acquisizione dell’autorizzazione  urbanistica preventiva al rilascio della concessione edilizia che dovrà contenere le seguenti prescrizioni:

- spostamento dell’elettrodotto nell’ambito di intervento;

- separazione del percorso clienti/fornitori con percorso a senso unico  per i fornitori; - realizzazione di tre passarelle pedonali di collegamento tra i parcheggi del centro e quelli dell’esecuzione extralimentari;

- realizzazione della rotonda esterna all’area PIP di collegamento tra la S.P. 176, la tangenziale e la viabilità PIP denominato “completamento dello svincolo Satt di C.so Regina Margherita e adeguamento S.P. 176" tale realizzazione dovrà avvenire contemporaneamente all’attivazione del centro commerciale. Qualora  si dovessero ravvisare dei rallentamenti nella suddetta realizzazione tali da compromettere la fruibilità della rotonda contemporaneamente all’apertura del centro, dovrà essere concordata con la Provincia di Torino, un’altra soluzione idonea  a risolvere i problemi di viabilità;

3) di subordinare l’apertura dell’esercizio commerciale extralimentare alla realizzazione funzionale della rotonda esterna al PIP di cui sopra, o in alternativa, qualora si dovessero ravvisare dei rallentamenti nella realizzazione della rotonda tali da compromettere la fruibilità della stessa contemporaneamente all’apertura dell’esercizio, alla ricerca di una soluzione da concordarsi con la Provincia di Torino, idonea a risolvere i problemi legati alla viabilità

4) di prevedere la sottoscrizione da parte dell’operatore di un atto di impegno d’obbligo unilaterale sulla disponibilità a concorrere al finanziamento della realizzazione della rotonda di connessione della SP 176 con la viabilità dell’intera area

5) di far salvo il rispetto dei regolamenti locali di polizia urbana, annonaria, igienico-sanitaria, dei regolamenti edilizi, delle norme urbanistiche e di quelle relative alla destinazione d’uso.

Il Presidente della Conferenza dei Servizi
Dirigente Settore Programmazione
ed interventi dei Settori Commerciali
Patrizia Vernoni