Bollettino Ufficiale n. 20 del 16 / 05 / 2001

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CONCORSI

 

ASL n. 21 - Casale Monferrato (Alessandria)

Avviso pubblico per trasferimento endoregionale ed interregionale nr. 8 posti di Operatore Professionale Sanitario Infermiere cat. C

In esecuzione della deliberazione nr. 457 del 18.4.2001, è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per trasferimento endoregionale ed interregionale, per la copertura di

nr. 8 posti di Operatore Professionale Sanitario Infermiere cat. C

Possono presentare domanda di trasferimento tutti i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato iscritti o aventi titolo all’iscrizione nell’elenco nominativo del personale del Servizio Sanitario Nazionale (ex ruoli nominativi regionali) nella posizione funzionale di cui al presente avviso.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta libera e indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 21, dovranno pervenire, entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della regione Piemonte, a:

A.S.L. 21 - Viale Giolitti nr. 2 - 15033 Casale Monf.to (AL)

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al 1º giorno successivo non festivo.

Le domande ed i documenti si considerano prodotti in tempo utile anche se spediti entro il termine di scadenza. A tale fine fanno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 nr. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome ed il nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

5) eventuali invalidità, con specificazione della percentuale;

6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione di data, sede e denominazione completa dell’istituto presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

8) la posizione funzionale posseduta;

9) l’Amministrazione di appartenenza;

10) la composizione del nucleo familiare (se coniugato e numero figli);

11) gli eventuali motivi del trasferimento richiesto;

12) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996;

13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui punto 2) del presente elenco).

La domanda dovrà essere redatta secondo il fac-simile allegato al presente avviso di cui fa parte integrante e con tutti gli elementi in esso richiesti.

Ai sensi della vigente normativa la firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Alla domanda deve essere allegata, pena l’inammissibilità, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà redatta nei modi di Legge attestante il Servizio prestato o la qualifica posseduta o l’equivalente certificato di servizio in carta libera rilasciato dalla Amm/ne di appartenenza.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata, oppure, da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della Legge 31/12/1996 nr. 675, i dati forniti dagli aspiranti saranno raccolti presso l’U.O.A. Personale, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

La comunicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica dell’aspirante.

L’interessato, gode, inoltre, dei diritti di cui all’art. 13 della citata Legge.

Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore Generale dell’Azienda.

Alla domanda dovranno essere allegati, in carta semplice, un curriculum formativo e professionale datato e firmato in originale dall’aspirante, che non può avere valore di autocertificazione, nonchè, un elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati.

Si precisa che saranno formulate due graduatorie distinte con utilizzo prioritario sino all’esaurimento della graduatoria regionale rispetto a quella interregionale.

Il trasferimento è disposto seguendo l’ordine delle sopracitate graduatorie formulate sulla base dei criteri fissati dagli artt. 12 e 13 del D.P.R. 384/1990.

A tal fine i servizi prestati, le situazioni familiari (ricongiunzione al Nucleo familiare, numero dei familiari, distanza tra le sedi, ecc.ra) e sociali, che possono dar titolo alla predetta valutazione, nonchè eventuali corsi di formazione ed aggiornamento posseduti, devono essere comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all’istanza sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni.

Gli aspiranti potranno allegare alla domanda tutti quei documenti che crederanno opportuno presentare nel loro interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge (esente da bollo - Legge 370/88), ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28/12/2000 nr. 445).

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui all’art. 47 del D.P.R. 445/2000, l’aspirante può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura. “Il sottoscritto ____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti: ____”.

Tale dichiarazione va sottoscritta dinnanzi al personale addetto a ricevere la documentazione, se spedita per posta o presentata da altra persona va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorchè non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

La A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., in quanto l’applicazione dell’art. 18 della Legge 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione.

Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761 del 20/12/1979 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Si precisa, inoltre, che ai fini della valutazione del servizio militare l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della Legge 985/86.

Si precisa, altresì, che in caso di parità di punteggio ed altre cause di preferenza tra uno o più candidati, è preferito il candidato più giovane di età, in applicazione dell’art. 2, c. 9, della Legge 191/98.

La certificazione relativa ai servizi prestati deve essere sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente o da funzionario a ciò espressamente delegato dal medesimo.

Gli aspiranti per i quali sarà disposto il trasferimento saranno tenuti a presentare i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso, qualora non allegati alla domanda stessa, nonchè i documenti richiesti per l’ammissione all’impiego, anche mediante autocertificazione fermo restando il diritto dell’Azienda di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di Legge e a verificare mediante visita medica l’idoneità alle funzioni proprie della qualifica.

Si precisa che prima di dare corso all’immissione in servizio del personale a seguito della mobilità in oggetto verrà acquisita dall’Azienda cedente la documentazione relativa ad eventuali procedimenti disciplinari.

E’ fatta salva la possibilità di procedere ad ulteriori assunzioni nella qualifica oggetto del presente avviso mediante utilizzazione della graduatoria che verrà approvata con successivo provvedimento, qualora l’Amministrazione dell’A.S.L. 21 ne ravvisasse la necessità.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria i candidati possono ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione all’avviso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto l’A.S.L. 21 disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.

Per quanto non esplicitamente previsto dal presente avviso valgono le norme di cui al D.P.R. 20/12/1976 nr. 761, al D.M. Sanità 30/1/1982 e successive modificazioni ed integrazioni nonchè ai Titoli I e II del D.P.R. 10/12/1997 nr. 483, alla Legge 20/5/1985 nr. 207, al D.P.R. 445 del 28/12/2000.

Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente avviso rivolgersi ad A.S.L. 21 “U.O.A. Personale Settore Concorsi” - Viale Giolitti nr. 2 - 15033 Casale Monferrato (AL) Tel. 0142/434638 dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30 e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Casale Monferrato, 18 aprile 2001

Il Direttore Generale
Emilio Zerella

Fac-Simile schema di domanda

Al Direttore Generale
A.S.L. nr. 21
Viale Giolitti nr. 2
15033 Casale Monf.to (Al)

_l_ sottoscritt____ (cognome-nome) (1) nat____ a ____ (provincia di ____) il ____ residente in ____ (provincia di ____) in via ____ (cap. ____),

CHIEDE

di essere ammess____ all’avviso pubblico, per titoli, per la copertura mediante mobilità endoregionale ed interregionale di nr. 8 posti di Operatore Professionale Sanitario - Infermiere - Cat. C bandito con deliberazione nr. 457 del 18/4/2001.

Dichiara sotto la propria responsabilità:

1) di essere cittadin____ (nazionalità);

2) di essere iscritt____ nelle liste elettorali del Comune di ____ (2);

3) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti a carico (3);

4) di essere in possesso del titolo di studio: ____ conseguito in data presso ____;

5) di essere nei riguardi degli obblighi militari nella posizione di ____ (solo per gli uomini);

6) di prestare servizio in qualità di ____ presso ____ (indicare la posizione funzionale rivestita e l’Amministrazione di appartenenza);

7) di avere ____; (indicare eventuali invalidità);

8) di indicare come segue la composizione del nucleo familiare: ____;

9) di indicare come gli eventuali motivi del trasferimento richiesto: ____;

10) di autorizzare l’A.S.L. 21 al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996.

_l_ sottoscritt____ elegge il proprio domicilio ai fini del presente concorso in ____ (cap. ____) Via ____ n. ____ (tel. ____) e solleva l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di mancato reperimento.

Data ____

Firma ____