Bollettino Ufficiale n. 19 del 9 / 05 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 9 aprile 2001, n. 28-2725

L.R. n. 22/90 - Finanziamento presidi socio-assistenziali - Indirizzi sulle modalità di restituzione delle risorse regionali erogate a favore di Comuni

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di stabilire, per le motivazioni in premessa indicate, gli indirizzi alla Direzione Politiche Sociali sulle modalità da seguire per la restituzione volontaria dei contributi regionali assegnati ai sensi della L.R. n. 22/90 per gli anni 1990, 1991, 1992, 1993 e 1994, nel modo seguente:

1. I Comuni beneficiari dei contributi, così come individuati nei singoli provvedimenti di assegnazione, hanno facoltà di proporre all’Amministrazione regionale, durante l’esecuzione dei lavori finanziati o dopo la conclusione degli stessi, richieste di svincolo della destinazione d’uso della struttura, con la conseguente restituzione delle quote di contributo già erogate.

2. La restituzione delle somme già erogate dalla Regione potrà avvenire senza la rivalutazione delle medesime, nel caso in cui i trasferimenti effettuati a favore dei Comuni siano custoditi presso la Tesoreria unica dello Stato.

3. La Direzione Politiche Sociali è competente ad accogliere le proposte di restituzione del contributo regionale erogato, autorizzando contestualmente lo svincolo della destinazione d’uso socio-assistenziale della struttura, acquisito il parere dell’A.S.L. competente per territorio, ai sensi dell’art.9 della L.R. n. 22/90 e s.m.i.

(omissis)