Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Oulx (Torino)

Pubblico avviso di mobilità regionale n. 1 posto di Agente di Polizia Municipale (categoria C)

E’ indetto pubblico avviso di mobilità regionale verso questo Comune da altri Comuni per la copertura di n. 1 posto di Agente di Polizia Municipale (categoria C).

Possono partecipare all’avviso i dipendenti di Amministrazioni comunali con rapporto di lavoro a tempo indeterminato che abbiano superato con esito favorevole il relativo periodo di prova nonché l’esame finale del corso di formazione per Agenti di Polizia Municipale, ai sensi dell’art. 13 della L.R. 58/87, siano inquadrati nel profilo professionale suddetto e siano in possesso della patente di guida di tipo “B”.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, indirizzate al Comune di Oulx, Piazza Garambois n. 1, 10056 Oulx, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non altre il 30º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione é comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante.

Le domande devono contenere le seguenti dichiarazioni identificative dei candidati:

1. cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza ad eventuale domicilio;

2 Comune di appartenenza;

3. profilo professionale, posizione e qualifica ricoperta;

4. composizione del nucleo familiare.

Alla domanda devono essere allegati, in originale o copia autenticata anche nelle forme semplificate previste dal DPR 445/2000:

a) il certificato di servizio del Comune di appartenenza;

b) il curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

c) il certificato di partecipazione al corso di formazione per Agenti di Polizia Municipale, ai sensi dell’art. 13 della L.R. 58/87;

d) i documenti e i titoli ritenuti utili ai fini della graduatoria e della valutazione del potenziale professionale, comprese le note di merito e gli attestati di compimento di studi, ricerche e attività di rilievo nell’esercizio delle funzioni di competenza;

e) i documenti o certificati o atti notori comprovanti le ragioni personali, familiari e sociali che motivano le istanze di trasferimento.

f) la fotocopia di un documento di identità.

La selezione avverrà per titoli ed esami.

La graduatoria sarà formata sulla base:

a) della valutazione del curriculum formativo e professionale, dei titoli professionali dichiarati nella domanda di mobilità, nei limiti del punteggio attribuibile dalla commissione nell’ambito delle disposizioni regolamentari per l’accesso (n. 10 punti complessivi per i titoli)

b) nella valutazione del colloquio sulle materie specifiche del posto da ricoprire, nei limiti del punteggio attribuibile dalla commissione nell’ambito delle disposizioni regolamentari per l’accesso (n. 10 punti attribuibili da ciascun commissario).

La graduatoria di merito verrà formata ed insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice.

All’attribuzione del posto si procederà anche in caso di richiesta di un solo concorrente, purché ritenuto idoneo. La commissione acquisirà mediante il colloquio conoscitivo-attitudinale con i concorrenti, ogni elemento utile per la valutazione e verifica della conoscenza delle materie proprie del posto di cui trattasi.

L’assunzione è costituita e regolata da apposito contratto individuale, ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro, previa dichiarazione dell’interessato di non essere nelle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 58 del D.Lgs. n. 29/93.

Per quanto non previsto dal presente avviso valgono le leggi e le altre disposizioni statali e regionali vigenti in materia di mobilità. Il Comune di Oulx si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare in tutto o in parte il presente avviso, qualora ricorrono motivo di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorge alcuna pretesa o diritto.

In considerazione delle future esigenze, l’Amministrazione comunale si riserva inoltre la facoltà di utilizzare in tutto o in parte la graduatoria di mobilità in oggetto.

Si ricorda ai candidati che l’invio della domanda e del curriculum autorizza il trattamento dei dati ai sensi della legge 675/96.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Segreteria del Comune di Oulx -

Piazza Garambois n. 1 - Oulx (TO) - Tel. 0122-831102.

Oulx, 24 aprile 2001

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Paola Grasso