Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Pubblica selezione per chiamata diretta n. 1 posto di Massaggiatore/Massofisioterapista

In esecuzione alla deliberazione n. 408 del 5.4.2001 è indetta pubblica selezione per titoli ed esami per l’assunzione per chiamata diretta a tempo indeterminato a copertura di:

n. 1 posto di Massaggiatore/Massofisioterapista

Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti requisiti previsti dall’art. 7 del D.P.R. 270 del 20.5.87 integrato dall’art. 43 del D.P.R. 494 del 17.9.87:

- età non inferiore agli anni 18;

- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

- idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;

- titolo specifico di massofisioterapista rilasciato da scuola autorizzata.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

Il termine per la presentazione della domanda scade il 30º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. La domanda di ammissione alla selezione (allegato A1), redatta in carta semplice e indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 10 - Via Convento di San Francesco, 1 - 10064 Pinerolo TO, va spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:

- cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;

- il possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione;

- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

Il domicilio o Indirizzo presso il quale devono, ad ogni effetto, essere inviate le necessarie comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).

Ai sensi della legge n. 675 del 31.12.1996 (legge sulla privacy) i dati personali indicati sulla domanda di ammissione verranno utilizzati esclusivamente ai fini della selezione.

Gli aspiranti devono unire alla domanda di ammissione tutti quei documenti, titoli di studio, carriera, ecc., che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato.

Il curriculum formativo e professionale redatto e sottoscritto dal candidato non è considerato valido ai fini dell’autocertificazione dei titoli posseduti.

I titoli devono essere prodotti in originale o in semplice copia purchè accompagnati da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi della legge 4.1.1968 n. 15, della legge 15.5.1997 n. 127 e del D.P.R. 403/98 attestante la conformità agli originali. A tale scopo viene unito al bando apposito modulo per la redazione di detta dichiarazione. (allegato A2).

Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati e l’originale della ricevuta del vaglia postale intestato a Azienda S.L. n. 10 - Via Convento di San Francesco, 1 - 10064 Pinerolo TO, comprovante il pagamento della tassa di concorso di L. 7.500 (D.L. 28 febbraio 1983 n. 55 convertito con Legge n. 131 del 26 aprile 1983). Nessuna altra forma di pagamento della suddetta tassa sarà ritenuta utile.

Le prove d’esame sono le seguenti (art. 9 del D.P.R. 270 del 20.5.87 integrato dall’art. 45 del D.P.R. 494 del 17 settembre 1987):

a) prova pratica o d’arte su materie attinenti il posto messo a selezione;

b) colloquio sulle materie oggetto della prova pratica o d’arte.

I punteggi per la valutazione dei titoli, per le prove d’esame sono quelli previsti dal D.P.R. su citato.

I candidati ammessi saranno avvisati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento del luogo e della data della prima prova almeno 15 giorni prima delle prove stesse.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove della selezione nei giorni, nell’ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi dalla stessa qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Con la partecipazione alla selezione è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve di tutte le condizioni e norme del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico del dipendente delle AASS.LL.

Il candidato che risulterà vincitore del concorso verrà invitato a presentare, entro un termine non inferiore a trenta giorni, la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti l’accesso al rapporto di lavoro.

La nomina decorre agli effetti giuridici ed economici, dalla data di effettiva assunzione in servizio e diviene definitiva dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi due. L’assunzione è costituita e regolata da apposito contratto individuale ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro comparto sanità 1.9.95, previa dichiarazione dell’interessato di non essere nelle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 58 del D. Lgs. n. 29/93 e perciò di non essere titolare di altri rapporti di lavoro anche convenzionali con il S.S.N. di non esercitare altre attività e di non essere titolare o compartecipe di quote di imprese che possono configurarsi in conflitto di interessi con il S.S.N. di non esercitare commercio, industria, di non ricoprire cariche in società costituite ai fini di lucro. Verrà applicato l’istituto del licenziamento per giusta causa nei confronti di chi abbia stipulato il contratto di lavoro in questione presentando documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Legale Rappresentante.

Il trattamento economico riversato al posto messo a selezione è quello previsto dalle vigenti disposizioni legislative e contrattuali.

Per quanto non espressamente indicato nel presente bando valgono le disposizioni contenute nel D.PR. n. 761/79, alla legge n. 207/85 oltre a quanto stabilito dal vigente Contratto di Lavoro del Comparto Sanità.

Il presente bando è stato emanato tenuto conto dei benefici in materia di assunzione riservati agli invalidi e categorie privilegiate ai sensi della legge 2 aprile 1968 n. 482.

Questa Amministrazione garantisce, inoltre, “la parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro” come stabilito dall’art. 7 del D.Leg.vo n. 29/93.

Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze viene fatto riferimento alle norme vigenti (art. 5 D.P.R. 3/57 e art. 3 legge 127/97).

L’Azienda si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, per legittimi motivi, di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, dandone notizia agli interessati, senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta. Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’fficio Concorsi dell’A.S.L. 10 - Tel. 0121/233850.

Pinerolo, 17 aprile 2001

Il Direttore Generale
Ferruccio Massa

Allegato n. A1

Schema esemplificativo
di domanda di ammissione alla selezione

Al Direttore Generale
Az. San Locale n. 10
Via Conv.to di San Francesco, 1
10064 Pinerolo TO

____i____ sottoscritt (cognome e nome) nat___ a ____ (provincia di ____) il ____residente in ____ (provincia di ____) in via ____ (cap. ) chiede di essere ammess____ alla pubblica selezione, per titoli ed esami, a post____ di ____

Dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere cittadin____ (nazionalità _____) _____;

b) di essere iscritt_____ nelle liste elettorali del comune di ____ (1);

c) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti a carico (2);

di essere in possesso del titolo di studio _____ conseguito in data _____ presso _____;

e) di essere, nei riguardi degli obblighi militari, nella posizione di ____;

f) di aver prestato (o di non aver prestato) i seguenti servizi presso le seguenti pubbliche amministrazioni: (indicare il profilo professionale, la qualifica funzionale e la data di decorrenza dell’inquadramento);

g) di non essere stat____ destituit____ o dispensat dall’impiego presso pubbliche amministrazioni né è stat dichiarat____ decadut____ da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lett. d) del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;

h) di autorizzare l’azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 675/96, finalizzato agli adempimenti relativi all’espletamento della procedura concorsuale.

____l____ sottoscritt____ elegge il proprio domicilio ai fini del presente concorso in ____ (cap____) numero telefonico ____ prefisso n____ e solleva l’amministrazione da ogni responsabilità in caso di mancato reperimento.

Data, _____

Firma ____

(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi.

(2) In caso contrario indicare le eventuali condanne penali riportate (anche nel caso sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale), la data del provvedimento e l’autorità che lo ha emesso.

N.B Allegare alla presente copia fotostatica di un documento identificativo.

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

(legge n. 15/68, legge n. 127/97 n. 403/98) (All. A2)

Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge.

Il/La sottoscritto/a ____ nato/a ____ a ____ il ____ consapevole della responsabilità penale cui va incontro nel caso di falsa dichiarazione (sanzioni penali previste dall’art. 26 della legge 15/68) dichiara che le copie dei titoli allegati alla domanda sono conformi agli originali.

Data ____

Il dichiarante ____