Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2001

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APPALTI

 

Comune di Asti

Avviso di gara - Distribuzione giornaliera di circa 1800 pasti caldi nelle scuole materne, elementari e medie e attività connesse

1. Ente appaltante: Comune di Asti, Settore appalti/Ufficio appalti e contratti di forniture - P.zza San Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia - Tel. 0141/399219 - Fax 0141/399218/250.

2. Categoria di servizio e descrizione: Distribuzione giornaliera di circa 1800 pasti caldi nelle scuole materne, elementari e medie e attività connesse (Categoria 17 - CPC 64).

3. Luogo della prestazione: Asti

4. Prezzo a base di gara: L. 855.000.000 / Euro 441.570,67 + IVA.

5. Riferimenti a disposizioni legislative: artt. 8 comma 3, 20 e 21 D.Lgs. 157/95 e s.m. e i.

6. Offerte parziali: non ammesse

7. Numero previsto dei prestatori di servizi che verranno invitati a presentare l’offerta: tutte le ditte istanti in possesso dei requisiti previsti dal presente bando.

8. Varianti: Non ammesse

9. Durata appalto: a.s. 2001/2002.

10. Forma giuridica partecipanti: ammessi Raggruppamenti di imprese, ex art. 11 D.L.gs 157/95 e s.m. e i.

11. Termine ultimo presentazione istanze di partecipazione: 14 maggio 2001

12. Modalità presentazione istanze:

istanza in bollo, con contestuale dichiarazione, redatta in lingua italiana, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa, utilizzando l’apposito modello di istanza/dichiarazione richiedibile presso l’indirizzo di cui al precedente punto 1.

In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese, tutte le imprese raggruppate dovranno sottoscrivere detta istanza/dichiarazione.

Tale istanza dovrà essere indirizzata a: Comune di Asti - Ufficio protocollo generale - P.zza San Secondo 1 - 14100 Asti, indicando sulla busta la dicitura “Istanza di partecipazione gara distribuzione pasti”.

13. Termine entro cui l’amministrazione rivolgerà l’invito a presentare l’offerta: 120 giorni dalla data del presente bando.

14. Requisiti richiesti ai partecipanti:

1. iscrizione nel Registro delle Imprese, presso la C.C.I.A.A. o all’Albo delle Imprese Artigiane (o equivalente per i cittadini comunitari non italiani), per categoria di attività inerente l’oggetto della gara;

2. iscrizione Registro Imprese o Albo Imprese Artigiane per attività di pulizia e disinfezione ai sensi legge 82/94 ed in conformità alle prescrizioni del D.M. 274/97; in caso di raggruppamento temporaneo di imprese tale requisito dovrà essere posseduto da almeno una delle imprese eventualmente raggruppate (salvo che dette attività siano oggetto di richiesta di subappalto nei modi di legge);

3. non trovarsi in alcuna delle condizioni previste nell’art. 12 del D.Lgs. 157/95 e dalle norme ivi richiamate, che comportano l’esclusione dalla gara;

4. non trovarsi, nè essersi trovati nell’ultimo quinquennio, in stato di liquidazione o di fallimento e non aver presentato domanda di concordato;

5. non trovasi in ogni caso in nessuna ipotesi di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione ai sensi di legge;

6. essere in regola, ai sensi dell’art. 17, della legge 12 marzo 1999, n. 68, con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, con riserva di presentazione, a richiesta della Stazione appaltante, di apposita certificazione rilasciata dagli uffici territorialmente competenti dalla quale risulti l’ottemperanza agli obblighi della legge citata, a pena di esclusione;

7. fatturato globale dell’impresa, risultante dai bilanci approvati e depositati presso il Registro delle Imprese, ovvero, per le imprese che non siano tenute al deposito dei bilanci, dalle dichiarazioni I.V.A. regolarmente presentate, relative all’ultimo triennio, non inferiore a Lire 2.565.000.000/Euro 1.324.711,94 (pari a 3 volte il valore dell’appalto); in caso di raggruppamento temporaneo di imprese tale importo potrà essere riferito complessivamente a tutte le imprese raggruppate, purchè ognuna di esse abbia un fatturato non inferiore al 40% di quelle complessivamente richiesto.

15. Cauzioni:

Cauzione provvisoria di Lire 40.000.000/Euro 20.658,27 da presentare in sede di offerta.

Cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di aggiudicazione.

16. Criteri di aggiudicazione dell’appalto:

Massimo ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara, con esclusione delle offerte in aumento e di eventuali offerte ritenute anomale ai sensi di legge.

17. Altre informazioni:

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua.

I concorrenti avranno la facoltà di svincolarsi dall’offerta decorsi 120 dalla data della gara.

Informazioni di natura tecnica richiedibili presso Comune di Asti - Ufficio Mense scolastiche - Telefono 0141/399419.

Informazioni di natura amministrativa richiedibili presso l’indirizzo di cui al punto 1).

18. Data invio bando: bando inviato, per opportuna conoscenza, all’Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee il 23 maggio 2001 e ricevuto nella stessa data.

Il Dirigente Settore Appalti
Giovanni Monticone