Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 22.5
D.D. 12 aprile 2001, n. 217

Determina dirigenziale: L.R. 59/95. Incentivo di L. 10.000/abitante previste dal Piano regionale per i Comuni o Consorzi di Comuni che abbiano raggiunto entro il 2001 il 50% di raccolta differenziata. Modalità e termini per la presentazione delle domande, concessione e revoca

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di stabilire le modalità di concessione e revoca dell’incentivo pari a L. 10.000/abitante previste dal Piano regionale per i Comuni o Consorzi di Comuni che abbiano raggiunto entro il 2001 il 50% di raccolta differenziata, nonché le modalità ed i termini di presentazione della domanda, così come definite nell’allegato facente parte integrante della presente determinazione;

- di confermare il metodo normalizzato di calcolo della percentuale di raccolta differenziata contenuto nella D.G.R. 43-435 del 10/07/00, allegato A.

Il Dirigente responsabile
Agata Milone

Allegato (Fare riferimento al file PDF)

Presentazione delle domande per l’ottenimento dell’incentivo di L. 10.000 per abitante, previsto dal piano regionale a favore di Comuni o Consorzi di Comuni che abbiano raggiunto entro il 2001 il 50% di raccolta differenziata e relative modalità di concessione e revoca.

Soggetti titolati alla presentazione delle domande: I Comuni o Consorzi di Comuni che, sulla base del metodo normalizzato di calcolo delle percentuali di raccolta differenziata di cui all’Allegato A della D.G.R. 43-435 del 10/07/00, hanno raggiunto nell’anno 2000 il 50% di raccolta differenziata, ad esclusione dei Comuni o Consorzi di Comuni che hanno già beneficiato dell’incentivo nell’anno 2000 (avendo già raggiunto nell’anno 1999 l’obiettivo minimo del 50 % di raccolta differenziata).

La domanda per ottenere l’incentivo previsto dal Piano regionale di gestione dei rifiuti, redatta secondo lo schema seguente, deve essere inviata in duplice copia al Settore Programmazione Gestione Rifiuti della Regione Piemonte entro e non oltre il 30/6/2000.

Consistenza dell’incentivo  e priorità nella concessione: l’incentivo è stabilito in lire 10.000 per abitante residente al 31.12.2000. Nel caso che le richieste di incentivi superassero le somme disponibili, verrà attribuita priorità a quei Comuni che dimostreranno una percentuale di raccolta differenziata maggiore, fino a concorrenza delle somme disponibili.

Modalità di erogazione: l’incentivo verrà assegnato con Determinazione Dirigenziale, e verrà corrisposto in unica soluzione su presentazione della domanda compilata in tutte le sue parti.

Revoca: il contributo concesso potrà essere revocato nel caso che l’A.R.P.A., a seguito di puntuali verifiche e controlli, stabilisca che la percentuale corretta da attribuire al Comune/Consorzio sia inferiore a quanto dichiarato, e che tale diminuzione comporti l’esclusione dal diritto all’incentivo previsto. La revoca dell’incentivo ed il recupero delle somme già erogate sono disposti con Determinazione Dirigenziale.