Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato della Giunta Regionale

Nomina di amministratori della “Finpiemonte Spa” a seguito di vacanza degli incarichi

Si comunica che la Giunta regionale deve procedere alla nomina di componenti l’organo gestionale della società:

Finpiemonte S.p.A. - Capitale sociale L. 64.951.800.000 - sede legale: Galleria San Federico, 54 - Torino

il cui incarico avrà scadenza il 30.06.2002 (salvo proroga fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione).

La scelta del/i nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154 - 2944 del 6.11.95.

Tali criteri consistono “nella valutazione del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse”.

Le candidature dovranno essere personalmente presentate nell’orario d’ufficio (lunedì - giovedì 9.00 - 12.30 14.00 - 16.30, venerdì 9.00 - 12.30) ovvero spedite a mezzo posta raccomandata ovvero ancora inviate tramite fax, entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente comunicato, al Settore Rapporti con Società a Partecipazione Regionale, Via Maria Vittoria, 35 - 10123 - TORINO (fax. 011 - 8174943).

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza di un dipendente dell’Ufficio competente a riceverla; dei pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini dei rispetto dei termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, data e luogo di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), dovranno contenere o essere corredate dal curriculum personale dei candidato da cui risulti, a pena di irricevibilità, il titolo di studio posseduto, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregessa, le cariche elettive e non ricoperte nonché le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) dì condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi degli artt. 46 e 75 D.P.R.  28 dicembre 2000, n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d’ora che, rispetto al/i nominato/i, verrà effettuato idoneo controllo sulla veridicità della dichiarazione sostitutiva e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto della stessa si procederà d’ufficio a notiziare all’Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura dovrà altresì risultare la preventiva accettazione della nomina, la dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) ed ineleggibilità.

Per miglior comprensione si significa che le cause di ineleggibilità che qui rilevano sono quelle di cui all’art 4 D.M. 30/12/98 n. 516 (G.U. 81 dell’ 8/4/99) e di cui alla legge 16/1992 e successive modifiche, mentre le cause di incompatibiltà sono quelle previste dell’art. 13 della I.r. 39/1995 e successive modifiche.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 675/1996, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 241/1990 e della l.r. 27/1994 il Responsabile dei Procedimento viene identificato nel Dirigente responsabile dei Settore Rapporti con Società a Partecipazione regionale.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature, così come ogni altra informazione, potranno essere richiesti direttamente presso gli Uffici dei medesimo Settore, Via Maria Vittoria n. 35 - Torino. tel. 011 - 882298 / 883523. Al riguardo si rammenta che, stante la specificità delle cause di ineleggibilità che rilevano ai fini della/e presente/i nomina/e, non sono utilizzabili i moduli normalmente in uso che di dette cause non fanno menzione alcuna.

Enzo Ghigo