Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 9 - Ivrea (Torino)

Avviso di assegnazione borsa di studio per l’attività da svolgersi presso il Servizio Veterinario

In esecuzione della deliberazione n. 365 del 10.4.2001 è emesso avviso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per l’attività da svolgersi presso il Servizio Veterinario (Coordinatore Dr. Francesco Cassani), come sottoindicato:

Titolo dell’attività: “Avvio di un registro tumore canino: applicazione a fini sanitari dei dati delle anagrafi canine”

Durata: 33 settimane (660 ore)

Requisiti: Laurea in Medicina Veterinaria

Possono partecipare alla selezione tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti.

L’attività di ricerca dovrà essere condotta a termine nel periodo specificato, in relazione al quale verrà corrisposto l’assegno.

L’importo complessivo dell’assegno è di L. 10.000.000 lorde.

L’attività comporta l’impegno di 4 ore/giorno per cinque giorni lavorativi settimanali.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione improrogabilmente entro le ore 12.00 del 2 Maggio 2001, presso l’Ufficio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane (Via Aldisio, 2 - 10015 Ivrea); orario 9-12; 14-16 dal lunedì al venerdì.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

a) progetto dettagliato dell’attività che il candidato intende svolgere;

b) curriculum vitae;

c) eventuali pubblicazioni;

d) ogni altro documento ritenuto utile;

e) elenco in carta semplice e in duplice copia dei documenti presentati.

I titoli e i documenti che i candidati ritengano di produrre ai fini della formazione della graduatoria devono essere prodotti in originale o in copia autentica o autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalle norme vigenti.

La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio complessivo attribuito in base alla valutazione di:

- colloquio sul progetto dell’attività di ricerca presentato;

- titoli di merito.

L’espletamento della selezione e la formulazione della graduatoria dei candidati risultati idonei verranno effettuati da apposita Commissione costituita dall’Azienda e composta da tre membri:

- il Direttore Generale o suo delegato, con funzioni di Presidente della Commissione;

- il Responsabile del programma di ricerca o suo delegato;

- un funzionario amministrativo con funzioni anche di segretario.

La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati, con preavviso di almeno dieci giorni, al recapito indicato nella domanda. Qualora nessun candidato presenti domanda per la partecipazione alla selezione, l’Amministrazione si riserva di conferire l’incarico senza preventiva selezione.

Il vincitore della borsa di studio dovrà produrre all’Ufficio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, entro dieci giorni dalla data di ricevimento della relativa notificazione, a pena di decadenza, dichiarazione sostitutiva del possesso del titolo di studio richiesto per la partecipazione alla selezione.

L’assegno sarà pagato in ratei mensili posticipati, la cui erogazione è subordinata al giudizio positivo, da parte del Responsabile del progetto, circa l’attività di ricerca espletata.

In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell’attività di ricerca, l’incarico medesimo verrà conferito, ove esista, al candidato collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.

Il conferimento dell’incarico di ricerca non instaura alcun rapporto di lavoro.

L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura del rischio di infortuni e malattie professionali riportati in occasione della ricerca espletata in ambito ospedaliero, con un massimale di L. 800.000.000. Si precisa che l’onere di tale assicurazione sarà completamente a carico del borsista.

L’A.S.L. si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne risultasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza l’obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Il Direttore Generale
Gianpaolo Costamagna