Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2001

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APPALTI

 

Comune di Vinovo (Torino)

Bando di licitazione privata (ai sensi dell’allegato 4 al D.Lgs. 358/92 e s.m.i.) per l’appalto della fornitura ed installazione di centralino telefonico, strumentazione passiva, armadio operativo, apparecchi telefonici e cablaggio strutturato

Base d’appalto: L. 75.000.000, pari a Euro 38.734,267 DSP 36.145,187 oltre IVA

1. Ente Appaltante - Comune di Vinovo (TO) Area Tecnico - Manutentiva LL.PP. e Ambiente, Piazza Marconi n. 1 - 10048 Vinovo (TO) telefono: 011 - 96 20 414, telefax: 011 - 96 20 437; Orario degli Uffici: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,45.

2. Procedura, modalità e aggiudicazione:

- Procedura: licitazione privata, ai sensi dell’articolo 9 del D.Lgs. 358/92 e s.m.i.;

- Modalità di esecuzione, offerte segrete da confrontarsi col prezzo a base d’asta (all’art. 73, lett. c) e all’art. 76, commi 1, 2 e 3 del R.D. 23/5/1924 n. 827;

- Aggiudicazione: all’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 8 del DPR 573/94, dell’articolo 19, lettera b) del D.Lgs. 358/92;

3. Forma del contratto: Il contratto verrà stipulato in forma pubblica amministrativa, con spese ad esclusivo carico della ditta appaltatrice, per un importo presunto di circa L. 1.200.000 (lire unmilione duecentomila)

4. Luogo di consegna e installazione: il Comune di Vinovo - sede del Palazzo Comunale;

5. L’oggetto dell’appalto è l’acquisto e l’installazione di una centrale telefonica, delle apparecchiature di gestione delle connessioni di rete (hub, router, switch, ecc), di un armadio operativo, degli apparecchi telefonici e dell’impianto del cablaggio strutturato, secondo descrizione e modalità di consegna descritti nel capitolato speciale di appalto;

La quantità e le caratteristiche dei prodotti da fornire saranno indicate nel Capitolato Speciale d’Appalto. Non è possibile presentare offerta per una parte della fornitura.

6. Raggruppamenti di imprese: ai sensi dell’art. 10 del D.lgs. 358/92, nella gara potranno presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. La richiesta di invito e l’offerta dovranno essere sottoscritte da tutte le imprese partecipanti; in caso di aggiudicazione, dovrà essere conferito mandato con rappresentanza ad un’impresa, quantificata come capogruppo;

7. Domanda di partecipazione: deve essere inviata all’indirizzo sopra indicato, redatta in carta legale, esclusivamente in lingua italiana e sottoscritta dal titolare dell’impresa o dal legale rappresentante della società, o da altro soggetto che presenti contestualmente specifica procura notarile, utilizzando il modello di richiesta di partecipazione, disponibile presso l’Ufficio Contratti all’indirizzo indicato al punto 1. del presente bando;

Il termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione è fissato per le ore 12,00 del giorno 10 maggio 2001.

Le domande potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, (orario: dal Lun. al Ven. 8.30 - 12.45 / 14.30 - 16.00, oppure inviate anche mezzo del servizio postale, purchè nei tempi stabiliti. In tal caso, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. Non saranno ritenute valide le domande di partecipazione pervenute oltre il 10º (decimo) giorno dalla data di scadenza del termine di presentazione;

8. Spedizione degli inviti - Gli inviti a presentare offerte saranno inviati al massimo entro trenta giorni dalla scadenza del termine per presentare le domande di partecipazione.

9. Presentazione delle offerte: Le modalità di presentazione delle offerte saranno dettagliatamente indicate nelle lettere di invito. Per la presentazione dell’offerta sarà richiesta a titolo di cauzione provvisoria, nelle forme previste dalla normativa vigente, la somma pari al 5% dell’importo a base di gara (L. 3.750.000). Alla ditta aggiudicataria sarà richiesta, a titolo di cauzione definitiva, una fideiussione bancaria o assicurativa pari al 10% dell’offerta presentata.

10. Capacità dei concorrenti: Le Ditte intenzionate a partecipare alla gara, dovranno dichiarare la loro capacità giuridica ed economica - finanziaria, utilizzando il citato modello di richiesta (Allegato 1), ovvero, presentando domanda di partecipazione nella quale viene dichiarato:

10.1 ai sensi dell’art. 11, lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. 358/92:

lett. a = che il partecipante alla gara non è in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, di sospensione dell’attività commerciale, o in qualsiasi altra situazione analoga

lett. b) = che nei propri confronti non è stata pronunciata una condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla loro moralità professionale o per delitti finanziari

lett. c) = che nell’esercizio della propria attività professionale avere commesso un errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall’amministrazione aggiudicatrice;

lett. d) = non essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella del Paese in cui sono stabiliti;

lett. e) = non essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana o quella del Paese in cui sono stabiliti;

lett. f) = essersi resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni che possono essere richieste ai sensi del presente articolo;

10.2 che la Ditta/società medesima è iscritta al “Registro della Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato” al n. _______ per il settore di attività inerente l’oggetto della fornitura in argomento;

10.3 di non rientrare in nessuno dei casi previsti dall’art. 10 della Legge 31/5/1965 n. 575 e s.m.i.

10.4 l’assenza di rapporti di collegamento o controllo con altre imprese partecipanti alla gara, intesi in relazione all’art. 2359 c.c., in forma singola o raggruppata;

La mancata dichiarazione anche di un solo elemento fra quelli sopra elencati, sarà causa di all’esclusione dalla partecipazione alla gara.

11. L’aggiudicazione avverrà a seguito della valutazione dei seguenti elementi:

11.1 Caratteristiche tecniche coefficiente massimo 45/100

11.2 Offerta economica coefficiente massimo 25/100

11.3 Servizio assistenza tecnica coefficiente massimo 25/100

11.4 Referenze (tipo, quantità ed importo di analoghe forniture preso altri enti) coefficiente massimo 05/100

12. Subappalto: Il subappalto è ammesso, ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 358/92 e succ. mod. in combinato disposto con l’art. 18 della L. 55/90 e succ. mod.

13. Avvertenza: Nella procedura di gara saranno rispettati i principi di riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi della L. 675/96 e successive modificazioni, compatibilmente con le funzioni istituzionali, le disposizioni di legge e regolamentari concernenti i pubblici appalti e le disposizioni riguardanti il diritto di accesso ai documenti ed alle informazioni.

Il Responsabile del Procedimento
Luciano Menon