Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Agenzia Territoriale per la Casa - Torino

Bando di gara per pubblico incanto per fornitura di n. 55 personal computer corredati da software applicativo, n. 5 stampatrici e n. 2 scanner

Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino

Corso Dante 14 - 10134 Torino - Telefono 011/31301 - Fax 3130.425

sito internet http://www.atc.torino.it

In esecuzione della delibera n. 141/862 del 9.4.01 mecc. 2001_15377, è indetta per il giorno 29 maggio 2001 alle ore 10, presso la sede dell’Agenzia, sala consiliare piano 9°, la seguente gara mediante asta pubblica.

1) Oggetto dell’appalto e criteri di aggiudicazione

Appalto n. 1302 - Fornitura di n. 55 personal computer corredati da software applicativo, n. 5 stampatrici e n. 2 scanner da installare presso la Sede uffici A.T.C in Torino C.so Dante 14.

Finanziamento: fondi bilancio.

Consegna: entro 45 gg. naturali e consecutivi decorrenti dalla data di aggiudicazione definitiva.

Pagamenti: ai sensi dell’art. 11 del Capitolato Speciale.

Le caratteristiche tecniche dei prodotti richiesti sono dettagliatamente descritte negli art. 3÷6 del Capitolato Speciale d’Appalto, che può essere ritirato gratuitamente presso la sede ATC, Ufficio Appalti dal lunedì al venerdì orario 9-13.

Importo complessivo a base di gara: L. 250.000.000= (Euro 129.114,22) al netto degli oneri fiscali.

Le offerte dovranno riguardare l’intera fornitura.

Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, ai sensi dell’art. 19 comma 1 lett. a) del D. Lgs n. 358/92 e s.m.i. e cioè per mezzo di offerte in ribasso, con esclusione di offerte in aumento.

L’amministrazione verificherà ai sensi dell’art. 19 commi 2, 3 e 4 del citato D.Lgs. 358/1992 l’eventuale anomalia delle offerte rispetto alle prestazioni richieste.

Ai sensi dell’art. 57 comma 4 del D.P.R. n. 696/79 la gara è valida qualora siano presentate validamente almeno due offerte.

In caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio.

Sono ammesse imprese riunite ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs 358/92.

Non è consentito ad una stessa impresa di presentare contemporaneamente offerte in diverse associazioni o consorzi di imprese ovvero individualmente ed in associazione o consorzio, a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.

Per la partecipazione alla gara è richiesta cauzione provvisoria di L. 5.000.000= (Euro 2.582,28), da prestarsi con le modalità indicate nell’art. 9 del capitolato speciale.

L’aggiudicatario dovrà prestare cauzione definitiva pari al 5% dell’importo contrattuale, e le garanzie previste dagli art. 9 e 17 del Capitolato Speciale.

2) Modalità e termine per la presentazione delle offerte

L’offerta economica in bollo, validamente sottoscritta, deve pervenire alla Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, Segretariato Generale, C.so Dante 14, 10134 Torino, a pena di esclusione entro le ore 16 del giorno 28 maggio 2001.

Si precisa che l’offerta economica deve essere chiusa in una busta distinta, debitamente sigillata con ceralacca, e inserita in un plico, anch’esso sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, unitamente alla cauzione provvisoria e alla documentazione indicata al seguente punto 3).

Sul plico, sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, deve essere apposta la dicitura: “Asta pubblica per la fornitura di apparecchiature elettroniche e prodotti software - Appalto n. 1302”.

Tale plico potrà essere recapitato direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate.

La consegna diretta o tramite agenzie di recapito o posta celere dovrà effettuarsi presso il Segretariato Generale, piano 8°, della stessa Agenzia nel seguente orario: da lunedì a giovedì ore 8,30-16,00, il venerdì ore 8,30-13.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno accettati reclami, se, per un motivo qualsiasi, esso non pervenga entro il termine perentorio fissato.

Non si darà luogo all’apertura dei plichi pervenuti dopo il termine indicato oppure che non siano regolarmente chiusi e sigillati con ceralacca.

Parimenti non si procederà alla apertura delle offerte economiche qualora non siano anch’esse regolarmente chiuse e sigillate con ceralacca.

3) Documentazione e garanzie richieste, a pena di esclusione, per l’ammissione alla gara

3.1) Cauzione provvisoria di L. 5.000.000= (Euro 2.582,28)

3.2) Dichiarazione, del titolare o del legale rappresentante, debitamente sottoscritta, resa ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 attestante il possesso di tutti i seguenti requisiti e cognizioni che dovranno essere successivamente documentati da parte della ditta aggiudicataria:

a) inesistenza di tutte le cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.Lgs n. 358/92

b) iscrizione alla CCIAA

c) natura giuridica della Ditta

d) la denominazione,

e) la sede legale

f) l’oggetto dell’attività

g) i dati anagrafici degli amministratori, dei legali rappresentanti e dei soggetti muniti di procura per le società, o del titolare per la ditte individuali,

h) il codice fiscale;

i) di aver preso visione ed accettare le condizioni previste dal Capitolato speciale d’Appalto;

l) che l’A.T.C. sarà sollevata da ogni e qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi, nel caso di utilizzo di brevetti, di dispositivi, di soluzioni tecniche di cui altri abbiano ottenuto la privativa;

m) dichiarazione della remuneratività dell’offerta proposta;

n) di impegnarsi ad assicurare, nel caso di aggiudicazione, a decorrere dalla data di consegna della fornitura, senza ulteriori oneri per l’A.T.C., il regolare funzionamento delle apparecchiature fornite per un periodo di tempo non inferiore a 36 mesi. La garanzia, e la relativa attività si intendono a domicilio dell’Agenzia. Gli interventi necessari dovranno essere effettuati “ON SITE” entro il giorno successivo alla chiamata

o) la conformità della fornitura offerta alle prescrizioni tecniche indicate nel Capitolato Speciale d’Appalto;

p) l’indicazione dettagliata sotto il profilo tecnico e prestazionale di tutti i componenti oggetto dell’offerta,

q) di aver registrato nell’ultimo triennio un volume di affari, derivante da attività diretta dell’Impresa nella fornitura di apparecchiature elettroniche ad enti pubblici e privati pari ad almeno 2 volte l’importo posto a base di gara indicando l’elenco delle principali forniture effettuate con il relativo importo, la descrizione delle apparecchiature fornite, la data ed il destinatario della fornitura.

r) Di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (legge 68/99).

Esclusivamente per la compilazione del modello GAP da parte di ATC dovranno essere indicati:

s) codice attività

t) volume affari anno 1999

Nel caso di riunioni di imprese i documenti e le dichiarazioni richieste ad eccezione della cauzione provvisoria richiesta per la sola capogruppo, devono essere presentati a pena di esclusione sia per l’impresa capogruppo che per le imprese mandanti. Il requisito di cui al punto 3.2 lett. q) deve essere posseduto cumulativamente dal raggruppamento. L’offerta congiunta deve a pena di esclusione essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate, specificare le parti della fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione, le stesse imprese si conformeranno alla disciplina prevista dall’art. 10 del d. Lgs 358/92 e s.m.i.

Il verbale di aggiudicazione provvisoria è immediatamente impegnativo per l’aggiudicatario, mentre per A.T.C. è subordinato all’approvazione da parte del proprio organo deliberante.

L’aggiudicazione definitiva è subordinata alla presentazione e verifica dei documenti a conferma delle attestazioni rese nelle dichiarazioni richieste. La rinuncia all’aggiudicazione anche provvisoria o la mancata stipula del contratto determina l’incameramento della cauzione provvisoria.

Gli offerenti restano vincolati all’offerta per 120 gg. dall’aggiudicazione.

Il contratto sarà stipulato in forma pubblico-amministrativa. Sono a carico dell’aggiudicatario le spese di gara ed i diritti di segreteria indicativamente quantificati in L. 2.500.000= (Euro 1.291,14).

L’offerta può essere espressa in lire o in Euro. L’opzione in Euro è irrevocabile. L’espressione in lire potrà essere successivamente mutata in Euro.

Si informa ai sensi dell’art. 10 L. 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici.

Torino, 12 aprile 2001

Il Presidente
Giorgio Ardito