Bollettino Ufficiale n. 16 del 18 / 04 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 27.2
D.D. 29 gennaio 2001, n. 80

Attuazione della D.G.R. n. 27-27574 - Progetto di monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 626/94 in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro. Monitoraggio sull’applicazione del D.Lgs. 626/94 - Fase B

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare l’elenco delle aziende da sottoporre a monitoraggio per la Fase B) che per ragioni di privacy non viene allegato alla presente Determinazione, ma rimane agli atti della Direzione;

- di approvare i seguenti indirizzi operativi:

l’elenco suddiviso per ciascuna ASL sarà trasmesso ai Responsabili degli SPreSAL con raccomandata riservata.

Sulla base di tale elenco, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione sopra citata, gli SPreSAL provvederanno a trasmettere alle aziende individuate il modello di monitoraggio predisposto dalla Regione Piemonte di cui all’allegato 1 della citata D.G.R. n. 27-27574 del 14/06/99.

Le aziende, entro 30 giorni dalla data di ricevimento del modello di monitoraggio, dovranno compilarlo e trasmetterlo, unitamente ad una copia del registro infortuni aziendale, allo SPreSAL dell’ASL competente per territorio.

Gli SPreSAL procederanno nei successivi 4 mesi alla verifica in azienda di quanto riportato nel modello, alla presenza dei soggetti aziendali della prevenzione (Datore di Lavoro, RSPP, RSL, Medico Competente, ecc.).

Gli SPreSAL cureranno la raccolta su supporto magnetico dei dati verificati e desunti dal modello e trasmetteranno tali informazioni al Settore Regionale competente nei successivi 60 giorni.

Il Direttore regionale
Mario Valpreda