Bollettino Ufficiale n. 15 del 11 / 04 / 2001

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CONCORSI

 

ASL n. 20 - Alessandria

Avviso pubblico per trasferimento endoregionale ed interregionale per n. 10 Operatori Professionali Sanitari - Infermieri da assegnare al Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva - Riapertura termini

In esecuzione della deliberazione in data 22.3.2001, si avverte che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico, per soli titoli, per trasferimento endoregionale ed interregionale, per:

Ruolo Sanitario

Profilo Professionale: “Operatori Professionali Sanitari”

n. 10 Operatori Professionali Sanitari - Infermieri

da assegnare al Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva

Possono presentare domanda di trasferimento tutti i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato iscritti o aventi titolo all’iscrizione nell’elenco nominativo del personale del Servizio Sanitario Nazionale (ex ruoli nominativi regionali) nella posizione funzionale di cui al presente avviso.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta libera e indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 20, dovranno pervenire, entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Ufficiale dell’Azienda, a:

A.S.L. n. 20 - Via Galilei n. 1 - 15057 Tortona (AL).

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

Le domande e i documenti si considerano prodotti in tempo utile anche se spediti entro il termine di scadenza. A tale fine fanno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome e il nome

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente

4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

5) eventuali invalidità, con specificazione della percentuale;

6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari

7) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione di data, sede e denominazione completa dell’istituto presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti

8) la posizione funzionale posseduta;

9) l’Amministrazione di appartenenza;

10) la composizione del nucleo familiare (se coniugato e numero figli);

11) gli eventuali motivi del trasferimento richiesto;

12) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996

13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).

Si precisa che coloro che hanno inoltrato domanda di partecipazione all’avviso nei termini della precedente indizione, possono integrare la documentazione ai sensi del presente nuovo bando.

Alla domanda, pena l’inammissibilità, deve essere allegato certificato di servizio in carta libera rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza dell’avviso o equivalente autocertificazione rilasciata nei modi di legge (D.P.R. 28.12.2000 n. 445).

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata, oppure, da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della Legge 31.12.1996 n. 675, i dati forniti dagli aspiranti saranno raccolti presso l’U.O.A. Personale, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

La comunicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica dell’aspirante.

L’interessato gode, inoltre, dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge.

Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore Generale dell’Azienda.

Alla domanda dovranno essere allegati, in carta semplice, un curriculum formativo e professionale datato e firmato in originale dall’aspirante, che non può avere valore di autocertificazione, nonché un elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati.

Si precisa che saranno formulate due graduatorie distinte con utilizzo prioritario sino all’esaurimento della graduatoria regionale rispetto a quella interregionale.

Il trasferimento è disposto seguendo l’ordine delle sopracitate graduatorie formulate sulla base dei criteri fissati dagli artt. 12 e 13 del D.P.R. 384/90.

A tal fine alla domanda di trasferimento devono essere allegati oppure autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.12.2000 n. 445), i certificati di servizio necessari alla valutazione predetta, nonché documentazione idonea e formalmente regolare a comprovare le situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanza tra le sedi, ecc.) e sociali che possano dare titolo alla predetta valutazione, nonché eventuali attestati di frequenza a Corsi di Formazione e Aggiornamento in Rianimazione e Terapia Intensiva.

Gli aspiranti dovranno produrre specifica documentazione attestante le esperienze lavorative nel settore di Rianimazione e Terapia Intensiva, che sarà significativamente valutata all’interno del curriculum.

Gli aspiranti potranno allegare alla domanda tutti quei documenti che crederanno opportuno presentare nel loro interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge (esente da bollo - Legge 370/88), oppure autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.12.2000 n. 445).

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/00, l’aspirante può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: “Il sottoscritto ____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali prevista dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti: ____”.

Tale dichiarazione va sottoscritta dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona, va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorchè non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

La A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi, selezioni o concorsi presso questa A.S.L., ad eccezione delle certificazioni previste dall’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in quanto l’applicazione dell’art. 18 della Legge n. 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione.

Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Si precisa, inoltre, che ai fini della valutazione del servizio militare l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della Legge 958/86.

Si precisa, altresì, che in caso di parità di punteggio e altre cause di preferenza tra uno o più candidati, è preferito il candidato più giovane di età, in applicazione dell’art. 2 c. 9 della L. 191/98.

La certificazione relativa ai servizi prestati deve essere sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente o da funzionario a ciò espressamente delegato dal medesimo.

Gli aspiranti per i quali sarà disposto il trasferimento saranno tenuti a presentare i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso, qualora non allegati alla domanda stessa, nonché i documenti richiesti per l’ammissione all’impiego, mediante autocertificazione, fermo restando il diritto dell’Azienda di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di legge.

Si precisa che prima di dare corso alla immissione in servizio del personale a seguito della mobilità in oggetto verrà acquisita dall’Azienda cedente la documentazione idonea a verificare l’idoneità alle funzioni proprie della qualifica per cui l’avviso stesso viene bandito, nonché la posizione in ordine ad eventuali procedimenti disciplinari.

E’ fatta salva la possibilità di procedere ad ulteriori assunzioni nella qualifica oggetto del presente avviso mediante utilizzazione della graduatoria che verrà approvata con successivo provvedimento, qualora l’Amministrazione dell’A.S.L. n. 20 ne ravvisasse la necessità.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati potranno ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione all’avviso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’A.S.L. n. 20 disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.

Per quanto non esplicitamente previsto dal presente avviso valgono le norme di cui al D.P.R. 20.12.1979 n. 761, al D.M. Sanità 30.1.1982 e successive modificazioni e integrazioni nonché ai Titoli I e II del D.P.R. 10.12.1997 n. 483, alla L. 20.5.1985 n. 207, al D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente avviso, rivolgersi a A.S.L. 20 - “U.O.A. Personale - Settore Concorsi” - Via Galilei n. 1 - 15057 Tortona (AL) - tel. 0131865746/7 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 oppure consultare il sito Internet http://www.asl20.piemonte.it.

Tortona, 23 marzo 2001

Il Direttore Generale
Bruno Vogliolo

Il termine per la presentazione delle domande scade il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Ufficiale dell’Azienda, e cioè, essendo avvenuta la pubblicazione all’Albo il 23.3.2001, il giorno 23 Aprile 2001.

Fac-Simile di domanda

Al Direttore Generale
dell’Azienda Sanitaria Locale n. 20
Via G. Galilei, n. 1
15057 Tortona

Il/La sottoscritto/a (nome e cognome) ____, nato/a a _____ il ____, residente a ____ in Via ____, chiede alla S.V. di essere ammesso/a al pubblico avviso, per soli titoli, per la copertura mediante mobilità endoregionale ed interregionale di n. 10 posti di Operatore Professionale Sanitario - Infermiere, da assegnare al Reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva.

A tale scopo, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:

- di essere cittadino/a italiano/a o ____ (se del caso, dichiarare il possesso di altra cittadinanza equivalente);

- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ____ (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

- di avere ____ (eventuali invalidità)

- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: ____;

- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ____;

- di prestare servizio in qualità di ____ presso ____ (indicare la posizione funzionale rivestita e l’Amministrazione di appartenenza);

- di indicare come segue la composizione del nucleo familiare: ____ (se coniugato e numero figli);

- di indicare come segue gli eventuali motivi del trasferimento richiesto: ____;

- di autorizzare l’A.S.L. 20 al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996;

- di indicare come segue il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa all’avviso:

____ Via ____ Città ____ Tel. ____

Data ____

(firma per esteso) ____

(N.B. in applicazione dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, non si richiede l’autenticazione della sottoscrizione della domanda per la partecipazione a selezioni per l’assunzione nelle pubbliche amministrazioni).