Bollettino Ufficiale n. 15 del 11 / 04 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Chieri (Torino)

Estratto avviso di selezione pubblica

Il Comune di Chieri, con sede in Via Palazzo di Città n. 10 (tel. 011.9428.1 - fax 011.947.0250), indice una selezione pubblica finalizzata all’affidamento, ad un ingegnere, di un incarico di consulenza tecnica relativo al check-up sul patrimonio immobiliare comunale, per gli aspetti di igiene del lavoro, sicurezza antincendio e gestione dell’emergenza, finalizzato all’ottenimento del Certificato prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco.

L’incarico è articolato così come segue:

- Ricognizione e verifica amministrativa sulla sussistenza e consistenza di tutte le autorizzazioni prescritte dall’ordinamento legislativo ai fini delle attività svolte all’interno delle strutture;

- Analisi dello stato dei luoghi e degli impianti ai fini di evidenziare le carenze per quanto riguarda: tutela dei lavoratori e degli utenti, prevenzione incendi, esposizione agli agenti chimici eventuali, fisici, biologici, barriere architettoniche, sicurezza impianti elettrici, impianti di sollevamento, impianti gas e termici;

- Individuazione delle misure di adeguamento e della loro priorità per un successivo sviluppo progettuale;

- Quantificazione dei costi di adeguamento;

- Formulazione di un programma pluriennale di interventi.

I fabbricati oggetto dell’indagine sono indicati nell’avviso integrale.

Lo studio dovrà essere consegnato all’Amministrazione Comunale entro 90 (novanta) solari consecutivi dalla data della stipula del contratto.

I soggetti interessati dovranno presentare l’offerta e i documenti richiesti a corredo della medesima entro e non oltre il giorno 20 aprile 2001, direttamente o a mezzo posta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Chieri - Via Palazzo di Città n. 10.

Il recapito del plico è ad esclusivo rischio del mittente.

Si precisa che con il presente avviso, non vincolante per il Comune di Chieri, non è posta in essere alcuna procedura concorsuale e questo Ente, dalla rosa dei candidati che si proporranno, sulla base di un rapporto fiduciario e comunque previa verifica dell’esperienza e capacità professionale dei concorrenti, sceglierà il professionista cui attribuire l’incarico.

L’affidamento sarà formalizzato in apposito atto ed il rapporto sarà perfezionato a mezzo di contratto, le cui spese saranno a carico del professionista.

Per informazioni e ritiro del bando integrale gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Tecnico/Amministrativa dell’Area Gestione Territorio - tel. 011.9428.234).

Responsabile del procedimento: Geom. Ignazio Virzi (tel. 011.9428.234/30).

Per quanto non indicato nel presente estratto si rimanda all’avviso integrale, pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Chieri.

Chieri, 4 aprile 2001

Il Direttore Generale
Domenico Sibilla