Bollettino Ufficiale n. 15 del 11 / 04 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Avigliana (Torino)

Avviso di gara di appalto. Affidamento in gestione centro estivo

L’Amministrazione Comunale rende noto che intende affidare la gestione del Centro Estivo per l’anno 2001 mediante trattativa privata.

Il Centro avrà le seguenti principali caratteristiche:

a) periodo di funzionamento previsto dal 2.7.2001 al 27.7.2001;

b) ospiti previsti: - ragazzi dai 3 ai 5 anni, massimo 20 unità

- ragazzi dai 6 ai 12 anni: massimo 60 unità

- ragazzi portatori di handicap;

c) personale necessario:

- n. 1 animatore/coordinatore, più 3 animatori per il gruppo 3-5 anni;

- n. 1 coordinatore responsabile con esperienza triennale nel settore, più 6 animatori per il gruppo 6-12 anni;

d) requisiti richiesti per il personale:

- titolo di studio: scuola media superiore per Coordinatore ed Animatori;

e) requisiti richiesti per i soggetti gestori:

possono presentare offerta di gestione del Centro interessato le persone fisiche, le Associazioni, le Ditte, le Cooperative, ecc. che dimostrino documentata esperienza nel campo dell’animazione sociale e/o culturale. Le domande per essere invitati alla gara, redatte in carta semplice, dovranno contenere i dati del richiedente (indicazione completa della ditta o Cooperativa, Associazione, ecc. indirizzo, sede, numero di telefono e/o fax, indicazione del legale responsabile) e dovranno pervenire al Comune di Avigliana, P.zza Conte Rosso n. 7, tel. 011.9769101, fax n. 011.9769108, anche via fax, purché completa dei dati richiesti entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 24 Aprile 2001.

Si precisa che solo successivamente, in fase di presentazione dell’offerta per essere ammessi alla gara, i concorrenti dovranno allegare autocertificazione redatta ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 dalla quale risultino:

- Per le Ditte: estremi di iscrizione alla C.C.I.A.

- Per le Cooperative: estremi di iscrizione al Registro Prefettizio delle Cooperative

- Per le Associazioni etc.,: dichiarazione di possesso dell’atto costitutivo e dello statuto sociale

In conformità alla vigente normativa di settore ogni concorrente dovrà inoltre produrre dichiarazione in bollo sottoscritta dal legale rappresentante con firma autenticata ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, dalla quale risulti che:

il soggetto interessato svolge in atto attività di animazione sociale e/o culturale;

a) accetta tutte le clausole e, contenuti e prescrizioni previste nel progetto e negli atti di appalto e si impegna ad attuare il progetto in ogni suo contenuto;

b) possiede il personale, i mezzi e le attrezzature necessarie all’attuazione del progetto interessato.

Aggiudicazione: in relazione alla specificità del servizio oggetto dell’appalto, servizio riconducibile alla fattispecie di cui all’art. 61 del vigente regolamento comunale dei contratti, l’esame e la valutazione delle offerte sarà operato tramite apposita Commissione di cui al vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 4 del 27.1.1992 come modificata dalla deliberazione di Consiglio Comunale n° 120 del 31.7.1997 che verificherà l’esistenza di tutte le condizioni richieste per l’ammissibilità alla gara d’appalto, ammetterà alla gara i concorrenti in possesso dei requisiti richiesti e formerà la graduatoria dei concorrenti stessi sulla base dei seguenti criteri:

a) valutazione della convenienza economica per il Comune dell’offerta prodotta;

b) valutazione delle caratteristiche e dei contenuti del progetto offerto;

c) valutazione dell’esperienza di gestione di servizi analoghi dimostrati dal concorrente e da operarsi in base alla documentazione presentata in sede di gara.

L’aggiudicazione definitiva sarà operata dal Responsabile dell’Area Amministrativa sulla scorta delle risultanze accertate dalla commissione esaminatrice.

Informazioni: le informazioni relative al servizio in oggetto e conseguente appalto possono essere assunte presso: Comune di Avigliana, Ufficio Segreteria, Sig. Castelli o al Sig. Antonucci, tel. 011/9769101, fax 011/9769108.

Avigliana, 29 marzo 2001

Il Responsabile Area Amministrativa
Giovanni Trombadore