Bollettino Ufficiale n. 14 del 4 / 04 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte - Torino

Bando di gara ad asta pubblica europea (procedura aperta) ad offerte segrete per fornitura di reattivi e reagenti, solventi, acidi e basi, standard certificati e materiale da laboratorio

Ente appaltante: Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) del Piemonte con sede in via della Rocca, n. 49, 10123 Torino, tel. 011.8153222, fax 011.8153253

Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto (procedura aperta) ad offerte segrete.

Oggetto della fornitura: reattivi e reagenti, solventi, acidi e basi, standard certificati e materiale da laboratorio per complessivi n. 5 lotti di fornitura.

Richiesta documenti: copia del presente Bando di gara, del Capitolato speciale e dello schema d’offerta possono essere richiesti, entro la data di scadenza della gara, all’Ufficio Provveditorato dell’ARPA, corso Vittorio Emanuele II, n. 18, 10123 Torino, telefono 011.8392622, fax 011.8392632 od eventualmente scaricati dal sito internet www.arpa.piemonte.it.

Ricezione offerte: le offerte, redatte su carta legale ed in lingua italiana secondo lo schema allegato, corredate e confezionate come indicato sul Capitolato speciale di gara, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ARPA Piemonte, via della Rocca 49, 10123 Torino, entro e non oltre (pena l’esclusione dalla gara) le ore 12 del giorno 21.5.2001.

L’apertura delle buste pervenute in tempo utile, finalizzata alla ammissione alla gara delle ditte concorrenti, avverrà in seduta pubblica ed alla presenza di chiunque abbia interesse ad assistere, alle ore 10 del giorno 23.5.2001.

Per la partecipazione alla gara non è richiesta alcuna cauzione provvisoria. La cauzione definitiva, nella misura del 5 per cento dell’importo contrattuale al netto degli oneri fiscali, sarà prescritta alla ditta aggiudicataria.

La somma necessaria per il finanziamento della spesa riferita all’acquisto della fornitura, oggetto della presente gara, è disponibile nel bilancio dell’ARPA ed il pagamento verrà effettuato, a norma di legge, entro 90 giorni data ricevimento fattura subordinatamente all’attestazione di idoneità e regolarità della fornitura rilasciata dai rispettivi laboratori dipartimentali ordinanti.

Sono ammesse a presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate purchè osservanti le prescrizioni di cui all’art. 10 del decreto legislativo 358/1992.

La capacità finanziaria e tecnica dei concorrenti saranno verificate attraverso dichiarazioni concernenti rispettivamente il volume totale degli affari e delle forniture identiche a quelle oggetto della gara realizzate negli anni 1998, 1999 e 2000.

Durata dell’offerta: l’offerta dovrà avere una validità di ventiquattro mesi, pari alla durata del contratto di fornitura.

I criteri di valutazione qualitativo-economica delle offerte sono indicati sul Capitolato speciale.

Aggiudicazione: l’Amministrazione appaltante potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida, con riserva di valutazione di congruità.

L’aggiudicazione sarà fatta per singoli lotti di fornitura.

Il presente bando di gara è stato inoltrato all’Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunità Europee il giorno 26.3.2001, che lo ha ricevuto lo stesso giorno.

Il Direttore Generale
Walter Vescovi