Bollettino Ufficiale n. 13 del 28 / 03 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 19 marzo 2001, n. 8 - 2458

Legge Regionale n. 56/77 e s.m.i..Comune di Foglizzo (TO). Variante al Piano Regolatore Generale Comunale vigente. Approvazione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi degli artt. 15 e 17 della Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la Variante al Piano Regolatore Generale vigente del Comune di Foglizzo, in Provincia di Torino, adottata e successivamente integrata e modificata con deliberazioni consiliari n. 23 in data 28.4.1999 e n. 30 in data 19.7.2000, subordinatamente all’introduzione “ex officio”, negli elaborati della Variante al Piano, delle ulteriori modifiche specificatamente riportate nell’allegato documento “A” in data 12.3.2001, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, fatte comunque salve le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione relativa alla Variante al Piano Regolatore Generale vigente, adottata dal Comune di Foglizzo, debitamente vistata, si compone di:

- Deliberazione consiliare n. 23 in data 28.4.1999, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab. - Relazione illustrativa

- Elab. - Tabelle di analisi

- Elab. - Norme di attuazione

- Tav. P1 - Planimetria sintetica di Piano - Inquadramento territoriale, in scala 1:25000

- Tav. P2 - Assetto generale del Piano, in scala 1:10000

- Tav. P3 - Aree urbanizzate e urbanizzande - Localizzazione delle osservazioni pervenute, in scala 1:2000

- Tav. P3 1 - Aree urbanizzate e urbanizzande - Capoluogo, in scala 1:2000

- Tav. P3 2 - Aree urbanizzate e urbanizzande - Zone industriali, in scala 1:2000

- Tav. P4 - Centri storici - Classificazione degli edifici, in scala 1:1000

- Elab. - Relazione geologico-tecnica

- Tav.All.1 - Carta del reticolo idrografico, delle fasce fluviali del Torrente Orco e delle aree inondate ed allagate, in scala 1:10000

- Tav.All.2 - Carta di sintesi della pericolosità morfologica e dell’idoneità all’utilizzo urbanistico, in scala 1:10000

- Elab. - Scheda quantitativa dei dati urbani

- Elab. - Osservazioni al progetto preliminare

- Deliberazione consiliare n. 30 in data 19.7.2000, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab. - Norme di attuazione

- Elab. - Integrazione alla relazione geologico - tecnica, aree di nuova urbanizzazione

- Elab. - Controdeduzioni alle osservazioni formulate dall’Assessorato all’Urbanistica della Regione Piemonte

- Tav. P2 - Assetto generale del Piano, in scala 1:10000

- Tav. P3 1 - Aree urbanizzate e urbanizzande - Capoluogo, in scala 1:2000

- Tav. P3 2 - Aree urbanizzate e urbanizzande - Zone industriali, in scala 1:2000

- Tav. P4 - Centri storici - Classificazione degli edifici, in scala 1:1000.

(omissis)

Allegato

Modificazioni “ex - officio” introdotte ai sensi dell’11º comma dell’art. 15 della L.R. 5.12.1977 n. 56 e s.m.i., per le motivazioni espresse nella relazione d’esame in data 12.3.2001

Azzonamento

Tavola n. P2, (scala 1:10000).

La delimitazione delle fasce imposte dal P.S.F.F. si intende sostituita con quella riportata nell’allegato planimetrico n. 1).

Norme di attuazione: testo

Art. 14 - Aree inedificabili e prescrizioni geologico idrauliche

Quale ultimo comma si aggiunga la seguente norma: “Ai sensi del 5º comma dell’Art. 8 del P.S.F.F., in via transitoria fino all’avvenuta realizzazione delle opere programmate per la messa in sicurezza dell’ambito compreso in fascia C, delimitato dal limite di progetto, si applicano di norma le prescrizioni relative alla fascia ”B".

Art. 19 - Bassi fabbricati

Al 6º comma dopo la parola “____ e di m. 3,00" si inserisca la seguente prescrizione ”al colmo".

Art. 26 - Centro storico

Alla voce “Prescrizioni Particolari” al termine del capoverso “Strumenti urbanistici esecutivi” si inserisca il seguente comma: “In coerenza  con i disposti dell’art. 40 comma 8 della L.R. 56/77 e s.m.i., l’approvazione degli strumenti urbanistici esecutivi nell’ambito del C.S. è  soggetta al parere vincolante della Commissione Regionale per i beni culturali ambientali di cui all’art. 91 bis della L.U.R.”.

Alla voce “Prescrizioni Particolari” al termine del capoverso “demolizione con ricostruzione” si inserisca all’ultimo comma dopo le parole “____ costruttive tradizionali” la seguente espressione “dovranno comunque essere rispettati gli allineamenti della viabilità principale.

Si integri il testo del capoverso con il seguente ulteriore comma:

“Il rilascio delle concessioni edilizie relative a previsioni che riguardino interventi di demolizione e ricostruzione all’interno del C.S. è subordinato al parere vincolante della Commissione Regionale per i beni culturali ambientali di cui all’art. 91 bis della L.U.R.”.

Art. 36 - Insediamenti produttivi in area agricola - IA

Alla voce “Prescrizioni Particolari” si inserisca quale ultimo comma la seguente espressioni: “all’interno della zona compresa nella fascia di rispetto del pozzo di captazione valgono i disposti del D.P.R. 236/88 e del D.L. 11.5.1999 n. 152 nonchè della normativa vigente in materia.”

Art. 37 - Aree per attività commerciali - TC

Alla voce “Prescrizioni Particolari” il testo del capoverso “Modalità d’attuazione” sia integrato con l’inserimento dei seguenti commi:

“Nella formazione del S.U.E. le modalità di accesso all’area dovranno essere concordate con l’Amministrazione Provinciale competente.

L’edificazione massima consentita sull’area, in applicazione degli indici di edificabilità assentiti, dovrà risultare comprensiva dei manufatti preesistenti e confermati."

Alla voce “Prescrizioni Particolari” si inserisca quale ultimo comma la seguente  espressione: “Tutte le indicazioni di carattere prescrittivo contenute nella integrazione alla relazione geologico tecnica dovranno essere considerate nella fase attuativa degli interventi ammessi.”

Art. 38 - Aree per strutture socio-assistenziali

Alla voce “Prescrizioni Particolari” al termine del secondo comma, dopo le parole “____ ed i nuovi fabbricati dell’area Tp”, si integri con la seguente espressione “gli interventi dovranno essere realizzati con caratteristiche e materiali coerenti con i fabbricati compresi all’interno del C.S. e la soluzione progettuale dovrà essere volta a mitigare l’impatto del complesso edilizio nel contesto edificato preesistente.”.

Art. 44 - Area per servizi di interesse generale

Alla voce “Destinazioni d’uso ammesse” seconda linea si sostituisca l’espressione “si richiamano gli Artt. 7 e 15 della NTA del P.S.F.F.” con “si richiamano gli Artt. 7, 15 e 15 bis della NTA del P.S.F.F.”.


Allegato planimetrico