Bollettino Ufficiale n. 13 del 28 / 03 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 5 marzo 2001, n. 22-2374

L.R. 40/1998. Giudizio di compatibilita’ ambientale relativo al progetto di cava in localita’ Cascina Garaita Soprana del Comune di Genola (CN), presentato dalla ditta O.M.G. di Oberto Luciano e C. s.n.c.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di esprimere giudizio negativo di compatibilità ambientale sul progetto di cava in località Cascina Garaita Soprana del Comune di Genola (CN) presentato dalla Ditta O.M.G. di Oberto Luciano e C. S.n.c. con sede legale in Verduno (CN) - regione Ponte Tanaro, in quanto, come più dettagliatamente evidenziato in premessa, la mancanza di elementi e dati significativi sulle ipotizzabili interferenze negative per la sicurezza del traffico aereo dell’Aeroporto di Cuneo-Levaldigi, derivanti dalla realizzazione dell’opera nel suo complesso e la conseguente impossibilità di quantificare l’entità del possibile rischio e prevedere adeguati mitigatori, fanno venir meno i presupposti necessari per ritenere ambientalmente compatibile la realizzazione del progetto.

Copia della presente deliberazione sarà inviata al soggetto proponente e a tutti i soggetti interessati nonché depositata presso l’Ufficio di deposito dell’Autorità competente, presso la Direzione regionale Industria e presso l’Ufficio di deposito della Regione.

Avverso il presente atto deliberativo è ammesso, da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte entro il termine di sessanta giorni dalla data di ricevimento del presente atto o della piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di cui sopra, ai sensi del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199.

(omissis)