Bollettino Ufficiale n. 12 del 21 / 03 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 7 marzo 2001, n. 24

Adozione delle determinazioni del Collegio di Vigilanza relativo all’Accordo di programma tra Regione Piemonte e Comune di Torino, riguardante la Borgata Villaretto nel Comune di Torino (art. 34, D.Lgs. 267/00) - Seduta del 23 febbraio 2001

(omissis)

decreta

Sono adottate le determinazioni del Collegio di vigilanza relativo all’accordo di programma tra la Regione Piemonte e il Comune di Torino, riguardante la Borgata Villaretto nel Comune di Torino, nella seduta del 23 febbraio 2001.

Il nuovo termine di cui all’art. 7 della 2a modifica dell’accordo di programma, per l’adozione del programma integrato da parte del Consiglio comunale, è fissato in 60 giorni a far data dalla seduta del Collegio stesso. Il programma integrato dovrà quindi essere adottato entro il 23 aprile 2001.

Il programma integrato dovrà seguire le procedure di adozione ed approvazione stabilite dalla l.r. 18/96 e dall’art. 17, l.r. 56/77 e per gli interventi previsti dovrà essere acquisito il parere della Commissione regionale per i beni culturali e ambientali di cui all’art. 91 bis, l.r. 56/77.

Il Verbale della seduta del Collegio di vigilanza in data 23 febbraio 2001 è allegato al presente provvedimento e ne costituisce parte integrante e sostanziale.

Il presente provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

p. Enzo Ghigo
Il Vicepresidente
della Giunta Regionale
William Casoni

Allegato (Fare riferimento al file PDF)

Accordo di programma riguardante la Borgata Villaretto nel Comune di Torino (art. 34, D.Lgs. 267/00)

Collegio di Vigilanza
23 febbraio 2001, h. 10,0
Regione Piemonte, piazza Castello 165

Verbale

Presenti:

Regione Piemonte

arch. Michele Meinero (con delega del Presidente della Giunta Regionale in qualità di presidente del collegio)

arch. Claudio Fumagalli

Comune di Torino

arch. Oscar Caddia

arch. Giuseppe Gazzaniga (con delega del dott. Mario Viano)

dott. Mauro Cortese

soggetti attuatori

arch. Riccardo Allemanni (Studio Rolla, progettista)

Il Collegio esamina la nota prot. 334 in data 13 febbraio 2001, con la quale gli uffici competenti della Città di Torino richiedono una proroga del termine per l’adozione del programma integrato ai sensi della legge regionale n. 18/96.

Tale termine era fissato dall’accordo di programma in un anno dalla stipula dell’accordo stesso. Con la stipula della 2a modifica all’accordo di programma, il termine veniva prorogato di un anno e cioè al 25 febbraio 2001.

Gli uffici della Città di Torino comunicano che, con l’avvenuta trasmissione alla circoscrizione della documentazione finale, sono in corso di ultimazione le procedure finalizzate all’adozione del programma integrato in oggetto. In considerazione dovranno far fronte vista la prossima scadenza del mandato amministrativo, si richiede una proroga tecnica al termine del 25 febbraio 2001, al fine di poter garantire la conclusione dell’iter di adozione entro l’ultima seduta utile del Consiglio comunale.

Il Collegio di vigilanza, all’unanimità, ritiene motivata e coerente con le finalità dell’accordo la richiesta di proroga formulata dagli uffici della Città di Torino e determina di fissare il nuovo termine per l’adozione del programma integrato da parte del Consiglio comunale in 60 giorni a far data dalla seduta del Collegio stesso. Il programma integrato dovrà quindi essere adottato entro il 23 aprile 2001.

I rappresentanti della Città di Torino illustrano brevemente i contenuti del programma integrato e il collegio rileva infine che, come previsto dall’accordo di programma:

- il programma integrato dovrà seguire le procedure di adozione ed approvazione stabilite dalla l.r. 18/96 e dall’art. 17, l.r. 56/77;

- per gli interventi previsti dovrà essere acquisito il parere della Commissione regionale per i beni culturali e ambientali di cui all’art. 91 bis, l.r. 56/77.

Per la Regione Piemonte
Michele Meinero

Per il Comune di Torino
Gianni Gazzaniga

Il Responsabile del procedimento
Claudio Fumagalli