Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 31.3
D.D. 7 dicembre 2000, n. 430

Interventi urgenti e di rilevante interesse regionale sui beni del patrimonio culturale e museale piemontese. Spesa di L. 235.000.000 (cap. 20450/2000)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni indicate in premessa, il piano dei contributi per interventi urgenti e di rilevante interesse regionale sui beni del patrimonio culturale e museale piemontese di cui all’allegato A che fa parte integrante della presente determinazione e che individua i soggetti beneficiari dei contributi regionali, gli interventi oggetto dei contributi e l’importo dei singoli contributi per una spesa complessiva di L. 235.000.000;

- di assegnare e di erogare, sulla base del suddetto piano, i contributi agli Enti beneficiari individuati, per gli interventi e gli importi indicati nell’allegato stesso.

I suddetti contributi, non soggetti a trattenuta IRPEG ai sensi dell’art. 28 del D.P.R. n. 600/73, saranno erogati in una unica soluzione ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa.

L’Ente beneficiario del contributo sarà comunque tenuto a presentare a firma del Presidente o del legale rappresentante una relazione sui lavori effettuati, un rendiconto delle entrate e delle uscite e documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che il contributo non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati di norma entro 24 mesi dalla data della presente determinazione pena la revoca del contributo stesso.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei contributi e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali dei beneficiari e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione agli uffici regionali competenti dei provvedimenti di liquidazione dei singoli importi.

Alla spesa complessiva di L. 235.000.000 si fa fronte con l’accantonamento n. 101179 di cui al cap. 20450 del bilancio 2000.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli

Allegato